tg|adv amplia il circuito donna con l’acquisizione di Leitv.it

Il sito dell’omonimo canale televisivo di Gruppo Rcs, che conta 1,3 milioni di utenti unici al mese, entra nel network della concessionaria. In cantiere novità editoriali e progetti speciali sul lato social

di Rosa Guerrieri
17 febbraio 2014
leitv.it
Il sito leitv.it

Il circuito donna di tg|adv si amplia con una nuova importante acquisizione. Si tratta di Leitv.it, il sito del Gruppo Rcs punto di riferimento online dell’omonimo canale televisivo LeiTv (SKY, canali 127 e 128): una piazza digitale dove oltre 1,3 milioni di utenti unici al mese generano 5,3 milioni di page views (fonte Google Analytics dicembre 2013).

Un vero e proprio magazine, coerente declinazione web/mobile del successo del canale televisivo (67% donne, 35 – 64 anni), Leitv.it con il suo seguito di appassionate lettrici amplia così una platea di utenti che ogni mese si “affacciano” sull’offerta femminile targata tg|adv per conoscere le ultime su bellezza&moda, cucina&ricette, design&tendenze, il mondo della televisione e le tematiche legate al matrimonio e all’universo delle mamme. Un successo ottenuto a suon di click e condivisioni social che ha trasformato testate come Stylosophy, Pourfemme, Leichic, NanoPress Donna, Mammeonline, Buttalapasta, LaSposatv, Donnaclick, PaperProject, MyLuxury, e tutte le altre testate della concessionaria dedicate espressamente al mondo femminile, in punti di riferimento digitale per le internaute italiane.

Leitv.it è a tutti gli effetti un magazine verticale che affianca e arricchisce la programmazione televisiva di LeiTv con la realizzazione di contenuti ad hoc, come interviste, backstage, approfondimenti e tutorial dedicati a tutti gli appassionati dei format originali del canale, come Chi veste la sposa, I Sempreverdi, I dolcetti di Paola e Artiste per casa. Ovviamente non mancano iniziative speciali, concorsi, la guida tv, l’oroscopo a segnare un’offerta editoriale che in meno di un anno ha prodotto ben 1.600 video, oltre 4.600 articoli e 7.500 immagini, grazie alla sua anima cross/trans mediale capace di adattarsi ad ogni device generando un’esperienza second screen tra le più ricche e dinamiche in Italia.

«Leitv.it è a tutti gli effetti uno dei progetti editoriali “in rosa” tra i più performanti in Italia – afferma Annalisa Merola, marketing manager tg|adv – un presidio dove l’utente non trova soltanto “ciò che vede in tv”, ma vive un’esperienza d’intrattenimento che l’accompagna oltre il piccolo schermo, capace di creare fidelizzazione, condivisione, viralità… un luogo dove telecomando, smartphone e tastiere “cooperano” creando, tra le altre cose, interessanti opportunità di brand entertainment».

Ma il debutto del nuovo partner pubblicitario non è la sola novità di Leitv.it per il 2014. Il sito infatti aperto ha in cantiere nuovi contenuti e nuove rubriche sul mondo del cooking, della moda, della bellezza, del giardinaggio, della casa e del matrimonio, come “Massaie Moderne”, al via dal 17 febbraio, vera e propria videoproduzione d’alta qualità all’insegna della riscoperta dei sapori della tradizione italiana.

In rampa di lancio per la primavera 2014 diversi progetti speciali anche sul lato social. L’account ufficiale Facebook di Leitv.it si rifà il trucco rivestendosi di una nuova veste grafica e di nuovi contenuti quotidiani, tutti nel segno dell’engagement. Anche Instagram cambierà veste postando le foto di backstage delle produzioni, quelle dei protagonisti del canale e delle iniziative speciali. Pinterest approfondirà ulteriormente il racconto per immagini di Leitv.it, dividendolo per aree tematiche, a mettere in risalto momenti speciali come festival, eventi, produzioni speciali e foto esclusive legate ai brand coinvolti nell’intrattenimento di LeiTv.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.