Tecniche Nuove acquisisce il 30% di Point Vétérinaire Italie e punta al 70% entro 4 anni

L’Amministratore Delegato del Gruppo, Ivo Nardella: «Questa operazione completa la nostra posizione di leadership in termini di offerta editoriale e formativa»

di Teresa Nappi
22 febbraio 2018
Ivo-Nardella-Tecniche-Nuove
Ivo Nardella

Proseguono le attività di consolidamento della strategia di crescita per linee esterne del Gruppo Tecniche Nuove che, con una nuova operazione, acquista il 30% della società Point Vétérinaire Italie, cui seguirà nei prossimi quattro anni anche l’acquisizione della maggioranza del capitale sociale con un altro 40%, e un’opzione futura per l’acquisizione delle quote rimanenti.

Perfezionando questa nuova operazione Tecniche Nuove, con circa 260 dipendenti e 56 milioni di euro di fatturato, rafforza il proprio presidio sia in ambito editoriale, sia sul fronte della formazione tecnico professionale nel settore dell’agricoltura e delle sue importanti filiere.

Tre sono gli asset acquisiti: Point Vétérinaire Italie per le attività editoriali, nei settori del core business in cui è leader quali veterinaria, zootecnia e sanità pubblica veterinaria; PVI per tutti gli altri comparti, tra cui quello alimentare e della sicurezza alimentare umana (leader), quello dei laboratori e il settore della chimica; PVI Formazione Srl, società del gruppo focalizzata sulla formazione residenziale e a distanza (ente accreditato). PVI è anche accreditata per la formazione ECM di tutte le professioni sanitarie, per la formazione dei Tecnologi Alimentari e per gli operatori alimentari che manipolano alimenti.

«Siamo particolarmente soddisfatti di questa nuova acquisizione», commenta Ivo Nardella, Amministratore Delegato del Gruppo Tecniche Nuove. «Questa operazione completa la nostra posizione di leadership in termini di offerta editoriale e formativa per un settore strategico per l’economia italiana come quello dell’agricoltura moderna. Da oggi, grazie alla completezza del nostro portfolio di riviste, eventi, libri, formazione e soluzioni digitali saremo in grado di valorizzare gli aspetti scientifici, le tecnologie, e il mix di professionalità grazie alle quali le molte filiere produttive nel campo dell’alimentazione possono orgogliosamente parlare di Made in Italy».

Gabriele Lanzarotti, Amministratore unico di Point Vétérinaire Italie, manterrà il suo ruolo e sarà responsabile del suo sviluppo.

PVI è presente in Italia dal 1992, sul fronte editoriale pubblica un settimanale, un quindicinale, cinque mensili, quattro bimestrali, tre trimestrali. Il settore libri presenta un ricco catalogo di oltre un centinaio di titoli, tra testi universitari, manuali e libri per professionisti.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.