Nuovo look per Team World, il sito dei giovani fan

Proseguono, in sinergia con la concessionaria tg|adv, progettualità speciali, online e offline, rivolte ai 3 milioni di giovani e giovanissimi che ogni mese navigano il sito, punto di riferimento per chi “ama la musica e il cinema”

di Simone Freddi
03 marzo 2017
Team_World_restyling
Il nuovo layout di Team World

Team Wold si rifà il look. La grande community italiana dei giovani e giovanissimi che amano il cinema e la musica, implementa la sua offerta entertainment sul target teen e young con un deciso restyling del sito web che ne migliora la navigabilità su tutti i dispositivi grazie a una nuova veste grafica e all’approccio responsive.

Con 3 milioni di utenti unici al mese, 6,5 milioni di pagine viste e una fanbase social complessiva di 500.000 persone (dati dichiarati dall’editore), Team World ha saputo costruire un legame forte con i propri utenti anche approcciando il mercato in modo originale. «Da 17 anni – dichiara Marco Morini, co-founder e Ceo di Team World – gestiamo in modo professionale le fan-base ufficiali di grandi artisti internazionali (One Direction, ZAYN, Ed Sheeran, Gemeliers, Little Mix, Avril Lavigne, Justin Timberlake e molti altri), oltre che italiani di grandi prospettive, rivoluzionando le dinamiche della promozione discografica sul web. Abbiamo seguito l’evoluzione delle communities di fan in Italia adottando i mezzi di comunicazione più adatti per questo target. L’offerta di Team World, infine, si declina anche sul nostro shop online che vede all’attivo più di 30.000 acquirenti e oltre 50.000 prodotti, con relativo servizio di packaging personalizzato».

Da più di 10 anni a gestire la raccolta pubblicitaria Team World è tg|adv, che affianca il sito anche nella costruzione di iniziative di brand partnership e progettualità speciali, lavorando in particolare con i settori cinematografico, editoriale e musicale. Una vera sinergia che, riporta una nota, è in grado di ottimizzare e sfruttare al massimo le già capillari e versatili attività editoriali e di marketing online e offline della community nel creare “pacchetti esperienziali” per coinvolgere i giovani fan.

Tra le possibilità offerte ai clienti, premi e sondaggi, attività sul territorio, meet-and-greet, raduni, organizzazione di bus per i concerti degli artisti (in collaborazione con EventiinBus), i Summer Camp, il management di youtuber come Chiara di Quarto (111 mila iscritti YouTube e 166 mila follower su Instagram), il progetto TW Squad (gruppo formato dagli utenti più attivi e partecipi della Community di Team World, 2.600 membri dai 14 ai 24 anni pronti ad attivarsi online e offline).

«La collaborazione con Team World dura da oltre 10 anni – dichiara Alberto Gugliada, CEO di tg|adv –; si tratta di un rapporto di vera e propria partnership, non solo di concessione pubblicitaria: grazie a TeamWorld.it la concessionaria è in grado di presidiare efficacemente il target teen, potendo inoltre costruire iniziative di comunicazione di più ampio respiro, che raggiungono livelli di engagement notevoli, integrando attività on e off line».

Un esempio recente è il progetto realizzato per il lancio del film “Io prima di te“, che ha raggiunto complessivamente oltre 3 milioni di persone; è stato un progetto articolato su più fronti, durato 5 mesi, in collaborazione con Warner e Mondadori, declinato attraverso contenuti editoriali e coinvolgimento dei canali social, delle community di fan, TW Squad, Street Team e influencer.

 

 

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