Il Gruppo Espresso porta i servizi di Taboola su iLMeteo.it

La Divisione Digitale dell’Editore porta l’attività di content discovery della piattaforma sul sito acquisito da Manzoni, che grazie all’accordo rafforza il suo posizionamento nel native advertising e nel “mercato a performance”

di Caterina Varpi
23 febbraio 2016
ilmeteo.it

La Divisione Digitale del Gruppo Espresso estende i servizi del suo partner in esclusiva per l’Italia Taboola, piattaforma di raccomandazione e distribuzione di contenuti attiva in tutto il mondo,  su iLMeteo.it, ampliando così la propria attività di “content discovery” sui siti sia desktop sia mobile.

L’accordo si inserisce nel piano di sviluppo del network editoriale di Taboola che vanta, oltre ai siti del Gruppo Espresso (fra cui Repubblica.it, D Repubblica, Deejay, MyMovies e i siti dei 18 quotidiani locali) anche MSN, Huffington Post, Caffeina Magazine e oltre 40 verticali.

Taboola in Italia registra 61% di reach sugli attivi Internet, oltre 18 milioni di utenti unici al mese, 700 milioni di pagine viste al mese (dati Audiweb TDA Dicembre 2015).

L’ampliamento dell’audience disponibile, unitamente alla presenza di editori molto verticali, consente a Taboola di poter far leva su contenuti di qualità capaci di intercettare nuovi utenti alla ricerca di storie, articoli e news di approfondimento su qualsiasi tema di interesse.

La vendita pubblicitaria  è affidata in esclusiva alla Manzoni, che ha acquisito iLMeteo.it all’inizio del 2016, avviando una collaborazione sia commerciale sia editoriale. L’accordo infatti prevede, oltre alla vendita della pubblicità sul sito (pc e mobile) e sull’app, anche la fornitura da parte de iLMeteo.it di tutti i servizi di meteo sui siti, le testate stampa del Gruppo e le emittenti radiofoniche Deejay e Capital (leggi l’articolo dedicato).

Manzoni grazie a Taboola rafforza il suo posizionamento nel native advertising e nel “mercato a performance”.

Nel 2016 la piattaforma si presenta  ai propri clienti con nuove integrazioni tecnologiche, Retargeting, Geolocalizzazione, Profilazione per Interessi, per un potenziamento dell’engagement su ogni tipologia di contenuto: homepage, articoli, video e fotogallerie.

Inoltre, le campagne pubblicitarie sono monitorate in tempo reale e ottimizzate ai fini del raggiungimento dell’obiettivo prefissato: lead generation, traffic building, download delle applicazioni mobile e altro ancora.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.