Successo per Agrodolce: in crescita fan e follower

In meno di un mese, il nuovo food magazine online di Gruppo Html ha registrato un aumento di utenti pari al 240% con un tasso di engagement che arriva fino al 20 per cento

di Roberta Simeoni
10 febbraio 2014
Agrodolce-dettaglio
La hp di Agrodolce.it

Lanciato sul mercato meno di un mese fa, Agrodolce conta già una community di tutto rispetto, attiva e fidelizzata, che giorno dopo giorno si moltiplica. Il nuovo food magazine, edito da Gruppo HTML e in concessione a TAG Advertising, registra già, infatti, un aumento di fan e follower pari al 240%, con un tasso di engagement che arriva fino al 20%. Un risultato che sta andando oltre le aspettative già di per sé elevate.

Il taglio editoriale brillante, la grafica seducente, la fruibilità da qualsiasi device e la continua copertura social hanno determinato quel giusto mix di ingredienti che, sapientemente dosati, l’utenza riconosce e apprezza. Tanto che sono già centinaia di migliaia le azioni, tra “like”, condivisioni e commenti, che i contenuti di Agrodolce hanno scatenato sui social network.

In particolare un contenuto ha fatto registrare oltre 22.000 interazioni Facebook tanto da guadagnarsi un posto sulla stampa nazionale. Nello specifico l’articolo stilava una classifica sulle 10 migliori focacce genovesi e uno dei forni citati è stato letteralmente preso d’assalto da clienti incuriositi dall’articolo letto sul magazine. 

Anche su Twitter Agrodolce ha posto la sua pietra miliare: grazie al live twitting a supporto della terza edizione di Masterchef Italia,  il sito con il suo #quellichemuoro è rientrato nella top ten dei più performanti hastag correlati al noto talent show (fonte: http://hashtagify.me/), generando ogni volta sostenuti volumi di buzz e viralità.

«Siamo soddisfatti dell’accoglienza riservata fin qui ad Agrodolce – afferma Giusy Cappiello, direttore vendite di TAG Advertising – a conferma della bontà del prodotto editoriale e della solida professionalità che da sempre distingue le produzioni di Gruppo HTML. Come concessionaria puntiamo decisamente sull’allargamento al settore food; un ambito fertile e reattivo alle sollecitazioni che arrivano dalla nostra offerta commerciale attraverso progetti speciali e coinvolgimento dell’utenza».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.