Su Spotify si ascolta e si guarda: i video arrivano sulla piattaforma di musica on demand

Sulla app gli utenti possono fruire di intrattenimento, notizie e clip di ABC, BBC, Comedy Central, Condé Nast Entertainment, ESPN, Fusion, Maker Studios, NBC, TED e Vice Media

di Caterina Varpi
20 maggio 2015
spotify-video

A inizio mese erano trapelate indiscrezioni sull’arrivo di un servizio di video streaming che supporterà la pubblicità da parte di Spotify. Oggi l’annuncio ufficiale da parte della società svedese.

Infatti, Per la prima volta, Spotify aggiunge clip video e trasmissioni audio al mix musicale, per proporre agli utenti l’ascolto delle ultime notizie o del podcast preferito o, ancora, semplicemente per guardare qualcosa di divertente. Sulla piattaforma gli utenti possono fruire di intrattenimento, notizie e clip di ABC, BBC, Comedy Central, Condé Nast Entertainment, ESPN, Fusion, Maker Studios, NBC, TED e Vice Media e molto altro ancora. Tra le proposte, i video di Guest Listper scoprire le scelte musicali delle star, e di Turntable, in cui chef e musicisti si uniscono per un pasto e una performance.

Inoltre, Spotify offre una lista di contenuti originali per intrattenere l’utente durante la giornata. Ad esempio, Running Originals – musica pensata specificamente per il running, che sia adatta in modo dinamico al ritmo di corsa dell’utente. Dall’estate sarà attiva una collaborazione con Nike per portare nuove esperienze di musica al pubblico di tutto il mondo. Inoltre, nel corso dell’anno, sarà possibile accedere al nuovo Spotify Running attraverso la app Nike+. L’integrazione è prevista anche per la  app RunKeeper.

Tra le altre novità, è stata presentata la pagina di apertura Now che offre la musica giusta per ogni momento della giornata.

«Stiamo portando agli utenti un’esperienza dell’utilizzo di Spotify più intensa, ricca e coinvolgente – dichiara Daniel Ek, fondatore e ceo di Spotify. – Vogliamo che Spotify aiuti a creare la colonna sonora della propria vita offrendo un mondo di intrattenimento ancora più grande con un fantastico mix di musica, podcast e video a disposizione durante tutta la giornata. E questo è solo l’inizio».

Spotify Running sarà disponibile dal 20 maggio in Italia per gli utenti con smartphone iOS, seguiranno le altre piattaforme.

Il roll out della nuova esperienza Now inizierà lo stesso giorno per gli utenti iPhone negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania e Svezia; prossimamente sarà disponibile anche in Italia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.