Su Corriere.it debutta il nuovo verticale maschile Style

Tutta la fase di lancio del sito per le prime due settimane vedrà la sponsorship di Maserati. Previste inoltre due operazioni di native advertising insieme a Jacob Cohen e Volvo

di Rosa Guerrieri
02 aprile 2014
Rcs Style

Style Magazine, il magazine maschile di stile di Rcs diretto da Carlo Montanaro, è anche online con Style.corriere.it. Il nuovo canale di Corriere.it è elegante, pratico, dinamico e concilia l’anima di servizio propria della testata con l’immediatezza del web attraverso immagini, tutorial, news, indirizzi, suggerimenti e i pratici consigli di Mr. Style: un vero e proprio consulente di stile sempre a disposizione.

«Style.corriere.it, come il mensile, rispecchia il nostro spirito di servizio dedicato allo stile maschile. Un sito sul saper vestire e sull’eleganza senza tempo con consigli pratici e servizi interattivi – spiega il direttore Carlo Montanaro -. Chiunque voglia comprare una giacca di buon taglio o una camicia di qualità su style.corriere.it troverà gli indirizzi giusti e tutti i consigli di stile su come indossarle».

Sei le sezioni che racchiudono le regole dell’eleganza al maschile: “Eleganza”, con articoli sul sartoriale, guide, dress code, indirizzi utili, tutorial con consigli pratici e un consulente interattivo, Mr.Style, a cui gli utenti potranno rivolgersi in presa diretta e chiedere qualsiasi consiglio di stile; “Moda” servizi moda con trend, news ed eventi del mondo maschile; “Street Style” i più eleganti sulle strade del mondo con un servizio completamente interattivo che permette di scegliere il giusto abbinamento partendo da un singolo accessorio o capo d’abbigliamento; “Persone” spunti e osservazioni sullo stile dei protagonisti dell’attualità; “Top Class”, le scelte e le guide di Style su tutto ciò che ruota attorno al mondo maschile, dai “giocattoli da uomo”, come i motori e i feticci hi-tech, allo sport, gli amici a quattro zampe, i viaggi e i weekend; “Orologi”, una guida completa con classifiche di genere, tipologia e prezzo e pratici consigli su come trovare il giusto orologio.

«Abbiamo proposto style.corriere.it ai nostri migliori clienti – aggiunge Raimondo Zanaboni, direttore generale Pubblicità di RCS MediaGroup – incontrando subito molti apprezzamenti per l’esclusiva formula editoriale. Tutta la fase di lancio del sito per le prime due settimane vedrà la sponsorship di Maserati, che ha scelto formati di alto impatto come skin, halfpage e pushbar. Partiamo inoltre subito con due operazioni di native advertising insieme a Jacob Cohen e Volvo, a cui ne seguiranno diverse altre nelle prossime settimane. Style.corriere.it rispecchia dunque le migliori caratteristiche di successo del magazine maschile di Corriere, ampliando le opportunità di comunicazione per marchi non solo della Moda uomo, ma di tutto l’universo dei consumi maschili orientati all’eccellenza e alla qualità».

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