Starbene diventa settimanale e lancia il nuovo sito

Il magazine Mondadori dedicato al benessere sarà ancora più ricco di contenuti e, sul portale, punterà al dialogo coi lettori. A supporto del restyling una campagna multimediale di Hi! Comunicazione

di Rosa Guerrieri
05 maggio 2014
Starbene maggio 2014

Novità per Starbene: da domani il magazine diretto da Cristina Merlino diventa settimanale e rilancia il proprio sistema grazie a un nuovo approccio nel digitale e una serie di iniziative sul territorio dedicate al benessere.

«Abbiamo scelto di concentrare la nostra offerta sotto il brand Starbene, razionalizzando le altre testate in portafoglio, per sviluppare al massimo le potenzialità di un marchio già leader di settore – ha dichiarato Carlo Mandelli, direttore generale Periodici Italia del Gruppo Mondadori -. La settimanalizzazione ci permetterà di incrementare enormemente la produzione di contenuti, accelerando e potenziando di conseguenza anche l’offerta digitale, così come già avvenuto sulla cucina e sull’arredamento. Nel corso dell’ultimo anno abbiamo infatti riorganizzato tutto il nostro portafoglio, concentrandoci esclusivamente sui brand leader di mercato e con alte possibilità multimediali. All’appello mancava solo l’area benessere, uno dei settori più in crescita e con alto tasso di dinamismo presenti sul mercato, in cui da sempre Mondadori ha una presenza rilevante: in quest’ottica abbiamo quindi rivisitato, reimpostato e rilanciato tutti i nostri prodotti», ha concluso Mandelli.

Forte di una diffusione media annua di 194.743 copie complessive al mese e 1,3 milioni di lettori, il nuovo Starbene rinforza nella veste settimanale la sua funzione di guida pratica a una vita sana e dinamica, con consigli su salute, bellezza, fitness ed ecologia, testando cure e prodotti per essere ancora più vicino alla donna e alla sua famiglia, così come racconta il nuovo claim “La tua abitudine al benessere”.

«Visto il grande successo di Starbene in edicola valeva la pena moltiplicare i nostri appuntamenti con il benessere – ha sottolineato il direttore Cristina Merlino -. Per presentare le news dell’ultimo minuto, ma anche offrire una selezione più veloce e pratica delle novità su salute, bellezza, ecologia ed essere una guida settimanale utile alle donne e alle famiglie italiane. Inoltre, prosegue la buona abitudine di Starbene a far testare prodotti, cure e trattamenti ai nostri esperti e alla redazione per verificarne efficacia e serietà. Una scelta molto apprezzata dalle nostre lettrici che abbiamo intenzione di offrire ancora di più sul nuovo settimanale».

Il magazine, rinnovato anche nella grafica, sarà ancora più ricco di contenuti, attento all’attualità e a dare consigli pratici senza rinunciare all’approfondimento scientifico e autorevole che da sempre lo contraddistingue. Starbene si avvale infatti della consulenza di un pool di oltre 100 esperti e collaboratori di istituti di fama mondiale, tra cui lo IEO (Istituto Europeo di Oncologia), a disposizione dei lettori ogni giorno anche telefonicamente e su Starbene.it.

Tante le novità anche su Starbene.it che si presenta con una grafica rinnovata, news sempre aggiornate e uno spazio riservato al dialogo con i lettori: ogni giorno su Starbene.it il benessere è a portata di clic grazie a un forum in linea diretta con gli esperti; un canale dedicato alla dieta Exfat, che offre un programma di dimagrimento personalizzato con la supervisione della dottoressa Carla Lertola; i video per imparare gli ultimi esercizi di fitness e tutti gli appuntamenti per sentirsi in forma.

Spazio anche ai social: #StoBeneSe è l’iniziativa che Starbene ha lanciato su Twitter e Facebook per costruire insieme agli utenti una mappa del benessere. La prima a rispondere alla domanda “Che cosa ti fa stare bene” è stata il direttore Cristina Merlino: “#StoBeneSe abbraccio i miei figli tutte le sere prima di andare a dormire”.

Starbene intensifica inoltre la sua presenza sul territorio all’interno di importanti manifestazioni legate al benessere, a partire da Rimini Wellness: dal 30 maggio al 2 giugno Starbene offrirà infatti ai visitatori della fiera una brand experience esclusiva all’interno del “Starbene bistrot”, un’area per rigenerarsi con cibi sani e naturali, approfondire temi legati al benessere e riposarsi nella zona relax.

Il lancio del nuovo Starbene è supportato da una campagna ideata da Hi! Comunicazione su stampa, radio, tv, web, grande distribuzione e outdoor. I primi quattro numeri del settimanale saranno in edicola al prezzo lancio di 1 euro.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.