SsangYong main partner del programma di Italia1 OpenSpace: a sostegno una campagna video online

Una collaborazione firmata da RTI e Publitalia Branded Entertainment. Previsto anche product placement e un concorso in rete

di Rosa Guerrieri
09 ottobre 2015
OpenSpace-italia1-le-iene

Dal sito al programma televisivo.

E’ il caso di “OpenSpace“, il nuovo programma di Italia1, in partenza domenica 11 ottobre: un nuovo talk show firmato Davide Parenti e condotto da Nadia Toffa, volto de “Le Iene”.

Il programma nasce dal sito OpenSpace.it, all’interno del quale vengono raccolte le domande che la Community vuole sottoporre ai protagonisti di cui tutti parlano, personaggi influenti del mondo della politica, della cronaca, dello sport e dello spettacolo. OpenSpace si propone dunque di dar voce al pubblico del web conquistando la loro attenzione grazie ad un approccio “Totally Unexpected” in grado di superare ogni aspettativa.

Una filosofia in cui si ritrova perfettamente la casa automobilistica SsangYong, che ha deciso di credere nel progetto diventandone il main partner, grazie alla collaborazione con RTI e Publitalia Branded Entertainment.

Durante il programma, in onda in Prima Serata su Italia1 per 4 settimane, Nadia e i suoi collaboratori raggiungeranno, a bordo del nuovo SUV Tivoli targato Ssang Yong, personaggi di spicco per invitarli in trasmissione e intervistarli a modo loro, discorrendo sugli argomenti di puntata.

Inoltre, contemporaneamente alle attività on air, verrà attivato un concorso online rivolto alla community che premierà il profilo dell’utente più in linea con il concetto “Totally Unexpected” : al vincitore verrà data l’opportunità di vivere a pieno l’esperienza degli studi televisivi con un meet&greet con i protagonisti del programma e alla fine potrà tornare a casa e vivere l’esperienza a bordo del modello di Ssang Yong Tivoli più in linea con il suo stile.

A supporto dell’operazione verrà pianificata online, sui siti delle principali testate editoriali di Mediaset e Mondadori, una campagna di video strategy a cui si aggiungeranno una serie di contenuti esclusivi per i social del brand partner.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.