Spreaker si aggiorna con nuove funzioni. Presto novità anche per la monetizzazione

La piattaforma made in Italy attiva nella creazione, distribuzione e monetizzazione dei podcast velocizza il processo di distribuzione dei contenuti e dà la possibilità di “editare” professionalmente la propria registrazione

di Caterina Varpi
29 maggio 2019
spreaker-funzioni

Voxnest, tra i principali player nel mercato internazionale del podcasting, sta lanciando due aggiornamenti per il suo prodotto di punta, Spreaker, la piattaforma made in Italy attiva nella creazione, distribuzione e monetizzazione dei podcast: la prima novità riguarda il processo di distribuzione dei contenuti mentre la seconda riguarda la possibilità di ‘editare’ professionalmente la propria registrazione. Presto, inoltre, saranno rilasciati altri aggiornamenti riguardanti la monetizzazione.

Spreaker da oggi consente ai suoi podcaster la diffusione con un solo click dei propri contenuti attraverso i maggiori player di distribuzione di podcast, tra cui Apple Podcasts, Google Podcasts, Spotify, iHeartRadio e Castbox, rendendo così il processo immediato e facendo risparmiare tempo. Inoltre, i podcaster della piattaforma potranno consultare tutte le loro statistiche relative alla distribuzione e scoprire in quale piattaforma si è maggiormente seguiti, valutare l’impatto del proprio contenuto sull’audience e tracciare così un ipotetico identikit del proprio pubblico di riferimento, moltiplicando anche le possibilità di guadagnare dai propri podcast.

L’altra novità di Voxnest per Spreaker è l’inserimento della nuova funzione Trim/Crop per iOS e Android nell’app Spreaker Studio, con la quale è già possibile fare un post editing professionale dei propri podcast: senza uscire dall’app e restando sul proprio dispositivo mobile, il podcaster può creare, modificare e pubblicare il proprio contenuto.

Presto lanceremo altri update, tra cui alcune novità sulla monetizzazione dei contenuti – afferma Tonia Maffeo, Head of Marketing Voxnest – Il nostro obiettivo è quello di rendere tutto l’ecosistema podcasting altamente performante, con soluzioni tecnologiche pensate su misura per i nostri podcaster, in modo che si possano concentrare su quello che sanno fare, ovvero creare contenuti”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.