Spreaker e BlogTalkRadio si fondono: nasce una grande piattaforma per podcast e web radio

L’applicazione creata in Italia si unisce alla più grande rete di talk show online degli Stati Uniti. Francesco Baschieri sarà presidente operativo e leader della nuova società, che conterà oltre 50.000 podcaster e 135 milioni di ascolti mensili

di Cosimo Vestito
30 agosto 2017
spreaker-blogtalkradio

Spreaker, l’app italiana che permette di creare la propria radio e i propri podcast online, ha annunciato la fusione con BlogTalkRadio, la principale piattaforma per la radiofonia via internet negli Stati Uniti.

Spreaker è stata fondata nel 2009 da quattro giovani ingegneri, tra cui il Ceo Francesco Baschieri di Bologna, che sarà presidente operativo e leader della società risultante dalla fusione, insieme a Rocco Zanni di Rimini e Marco Pracucci di Marciano di Romagna.

I soci di Italian Angels for Growth (IAG), il principale network di business angels italiano, hanno investito sin dall’inizio del progetto di Spreaker, che, anche grazie al loro supporto, ha allargato la propria attività all’estero, raggiungendo un pubblico di significative dimensioni interessato a creare, registrare, distribuire e monetizzare contenuti radiofonici attraverso il web, pur senza disporre di uno studio di registrazione professionale.

 

Chi è BlogTalkRadio

Blog TalkRadio, fondata nel 2006, è la più grande rete di talk show online degli Stati Uniti. Conta migliaia di programmi e tra le celebrità apparse come ospiti sui suoi show ci sono Barack Obama, Oprah Winfrey, Brad Pitt, Mike Tyson e tantissimi altri.

La fusione di Spreaker e BlogTalkRadio dà vita a una realtà globale che conta oltre 50.000 podcaster, 135 milioni di ascolti mensili, e una piattaforma  tecnologica che permette di creare, distribuire e monetizzare tramite revenue sharing contenuti audio live e on-demand, a supporto di artisti e speaker indipendenti.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.