Spotify testa una soluzione pubblicitaria per Discover Weekly

Per la prima volta sulla piattaforma di streaming musicale, un marchio potrà sponsorizzare le playlist personalizzate, assemblate automaticamente a seconda degli ascolti degli utenti

di Cosimo Vestito
08 gennaio 2019
spotify

Spotify sta testando una nuova soluzione pubblicitaria all’interno di Discover Weekly, le playlist musicali personalizzate. Per la prima volta sulla piattaforma, un marchio potrà sponsorizzare questa lista di brani assemblata a seconda degli ascolti degli utenti.

La società ritiene che saranno molti gli inserzionisti interessati a questa opportunità, sia perché queste playlist raggiungono utenti altamente ingaggiati e sia perché permettono di “possedere esperienze d’ascolto personalizzata” su Spotify.

Secondo i dati raccolti dalla società, gli ascoltatori di Discover Weekly “streammano” più del doppio degli utenti che non ascoltano la playlist. Ciò dovrebbe rendere il prodotto più interessante se confrontata con la sponsorizzazione altre playlist editoriali.

“La personalizzazione è passata velocemente da essere considerata una comodità opzionale a un’esperienza pretesa”, ha dichiarato Danielle Lee, Global Head of Partner Solutions at Spotify, “L’esperienza pubblicitaria di Discover Weekly proietta gli inserzionisti verso il successo e assicura che i nostri fan stiano ascoltando i messaggi che incarnano l’ethos della scoperta”.

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