Spotify, accordo globale con Viacom per il content marketing, anche in Italia

L’app potrà sfruttare il ricco portafoglio di soluzioni di marketing avanzate della media company per collegarsi con i suoi attuali e potenziali ascoltatori

di Alessandra La Rosa
11 novembre 2019
spotify

Spotify ha siglato con Viacom una media partnership globale per le proprie attività di content marketing. Per l’app di streaming audio, si tratta della prima collaborazione con una media company per la creazione di integrazioni di contenuto customizzate su scala mondiale.

Grazie a questo accordo, Spotify potrà sfruttare il ricco portafoglio di soluzioni di marketing avanzate di Viacom per collegarsi con i suoi attuali e potenziali ascoltatori nel mondo, tra cui contenuti personalizzati, show brandizzati e sviluppo di contenuti di influencer con una distribuzione su piattaforme lineari, digitali e social. L’app potrà anche attingere alla reach della società sul pubblico di millennial e Gen-Z, tra i principali target di Spotify, in vari mercati chiave.

La partnership copre 15 Paesi, Italia inclusa, tra Nord America, EMEA, America Latina, APAC e India.

L’accordo, che secondo quanto riporta Digiday sarà operativo per il 2020, nasce su una collaborazione avviata un anno fa tra i due player nei soli Stati Uniti, che ha riscosso positivi risultati con una serie di importanti campagne realizzate nel Paese, come la comunicazione istituzionale “A Playlist For Every Mood Or Moment” con l’attrice Sophie Turner, la promozione dell’offerta “Spotify Premium con Hulu” con Maya + Anna, il duo protagonista della serie Pen15 di Awesomeness TV su Hulu, e il progetto di fine anno “Wrapped” con la drag queen RuPaul.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.