Sportitalia e le iniziative speciali: sponsor protagonisti in Speciale Calciomercato

Successo per l’ultima operazione lanciata dall’emittente da bwin: l’hashtag #mammacheflop lanciato insieme durante la trasmissione entra da subito nei trending topics di Twitter

di Roberta Simeoni
18 luglio 2014
Sportitalia - sito - Speciale Calciomercato

Grandi ascolti per Sportitalia, canale 153 del digitale terrestre, nella fascia oraria compresa tra le 23:00 e le 24:00 di giovedì 10 luglio 2014. Un successo legato alla trasmissione Speciale Calciomercato condotta da Michele Criscitiello.

L’edizione di quest’anno ha inaugurato un nuovo format in termini di progetti speciali con aziende che sponsorizzano lo show. Una formula vincente come dimostrato dai riscontri registrati da un’iniziativa realizzata con bwin. Durante il programma, Sportitalia e la società di scommesse online hanno lanciato l’hashtag #mammacheflop che, dopo essere entrato tra i trending topics di serata, ha raggiunto la posizione numero uno coinvolgendo i followers degli account di Sportitalia (@tvdellosport) e di bwin (@bwinitalia).

In studio era presente Francesca Belussi, volto di bwin che ha letto i tantissimi commenti giunti in redazione con numerosissimi esempi di flop riguardanti la Nazionale ai Mondiale, e soprattutto il calciomercato.

L’iniziativa non è però inedita, anzi vede l’hashtag proposto entrare per la quinta volta tra i trending topics, però questa volta direttamente al primo posto di serata e nelle prime ore del mattino seguente, dopo il successo dei precedenti temi lanciati nelle scorse settimane (#the moment, #superstition,  #nuovoct e #silurato).

«Questa iniziativa e il successo che l’ha caratterizzata – spiga Criscitiello – confermano il grande seguito di pubblico di Sportitalia, soprattutto nella fascia giovane e attiva sui social network, oltre che la bontà delle idee dell’emittente che sta puntando su progetti one to one con singoli partner, curando molto l’aspetto dell’innovazione rispetto ai tradizionali progetti di tabellare classica», conclude il conduttore.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.