Sorgenia insieme a Bluedog per il suo nuovo magazine digitale

SorgeniaUP rappresenta l’evoluzione del progetto editoriale nato nel 2013: un format tutto nuovo, dalla grafica ai contenuti, per sostenere il brand e i suoi obiettivi di business

di Lorenzo Mosciatti
16 dicembre 2016
sorgeniaup

È online SorgeniaUP, il nuovo magazine di Sorgenia che si rinnova non solo nel nome, ma anche nella veste grafica e nella linea editoriale.

Realizzato da Bluedog, la digital agency con la quale Sorgenia collabora dal 2008, il web magazine integra in un’unica piattaforma Energie Sensibili e Sorgenia Blog dando vita a un progetto in linea con i nuovi obiettivi di Sorgenia e il recente ritorno nel mercato residenziale.

“SorgeniaUP vuole essere una sorta di diario di bordo online, dedicato alle generazioni ‘analogico-digitali’, nate prima o agli albori della rivoluzione digitale dentro la quale sono però cresciute, cambiando per sempre abitudini e stili di vita”, commenta Miriam Frigerio, Responsabile Brand Management di Sorgenia. “Questo magazine è la naturale evoluzione di Energie Sensibili, di cui mantiene i valori di fondo: l’innovazione, la sostenibilità, l’uso intelligente dell’energia, il risparmio energetico”.

Il brand torna in primo piano all’interno del magazine per favorire un’associazione immediata tra azienda, prodotto editoriale e nuovo posizionamento. Per raggiungere questo sfidante obiettivo, Bluedog ha realizzato un completo restyling grafico della piattaforma con uno stile innovativo e integrando un sistema evoluto di marketing automation.

Tutti gli articoli sono studiati in ottica Seo per raggiungere un buon posizionamento organico sui motori di ricerca, sempre declinati attraverso il concetto di “scelta”, centrale per l’azienda. Scegliere bene, infatti, presuppone informazione e conoscenza: Sorgenia offre il proprio contributo attraverso notizie e articoli originali dedicati ad un pubblico sempre connesso, con la passione per la tecnologia, una sensibilità particolare per l’ambiente e un occhio al risparmio.

“Siamo molto felici di proseguire la storica collaborazione che ci lega a Sorgenia grazie a questo nuovo progetto – commenta Filippo Falcin, direttore marketing di Bluedog -. Crediamo molto nella potenza di questo modello di comunicazione e nel valore delle informazioni veicolate sul web. Siamo certi che aiuteremo l’azienda a raggiungere gli obiettivi di notorietà e di business, per rendere il brand sempre più protagonista sul canale digitale”.

Con questo progetto si chiude per Bluedog un anno di grandi soddisfazioni, dopo aver raggiunto gli obiettivi di crescita previsti e alle porte di un 2017, decimo compleanno dell’agenzia, che si preannuncia ricco di novità interessanti.

bluedog_sorgeniaup

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.