Sony compra i canali 45 e 55 del digitale terrestre

L’annuncio coincide con la fine delle trasmissioni di AXN e AXN Sci-Fi sulla piattaforma Sky

di Lorenzo Mosciatti
28 febbraio 2017
Gabriele-Moratti-AXN-SPT
Gabriele Moratti

Sony Pictures Television Networks spegne i sue canali sulla piattaforma Sky e fa il suo ingresso nel digitale terrestre gratuito.

La società guidata nel nostro paese da Gabriele Moratti, Operations/Territory Director, ha raggiunto un accordo con Television Broadcasting System (TBS) per l’acquisizione dei due canali NekoTV (canale 45) e Capri Gourmet (canale 55). Con questa operazione Sony Pictures Television Networks entra dunque per la prima volta nel mercato televisivo italiano del free-to-air.

L’annuncio di oggi coincide con la fine delle trasmissioni dei canali AXN e AXN Sci-Fi sulla piattaforma Sky. Ma, a quanto risulta, non dovrebbero essere queste le due property ad occupare le frequenze acuite dalla società, che avrebbe pronto dunque a portare nel nostro paese altro brand televisivi. Ulteriori dettagli sulle nuove linee editoriali e la programmazione, fa sapere la società, saranno comunque condivise nelle prossime settimane.

“L’Europa occidentale è una regione molto importante per la crescita di SPTN e siamo assolutamente lieti di avere l’opportunità di investire ulteriormente in un settore a forte crescita come quello del digitale terrestre in Italia, che ci consentirà di raggiungere sempre più spettatori. In Europa, siamo già detentori del primo canale free-to-air dedicato ai bambini nel Regno Unito, e la nuova acquisizione in Italia ci offre l’opportunità di crescere ulteriormente nell’ambito del digitale terrestre”, Kate Marsh, Executive Vice President, Western Europe, International Networks di SPTN.

Costantino Federico, titolare di TBS, ha dichiarato: “Operiamo in Italia da 25 anni con nove canali sulla piattaforma digitale terrestre. L’acquisizione da parte di Sony dei canali NekoTV e Capri Gourmet ci offrirà l’opportunità di concentrare meglio le nostre energie sulle attività di operatore di rete nazionale e gli altri nostri canali”.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.