Sole 24 Ore: il lancio della nuova veste del quotidiano fissato per il 5 giugno

L’annuncio, a opera del Direttore Guido Gentili e dall’A.D. di Gruppo 24 Ore Franco Moscetti nel corso del convegno “Crescere tra le righe”, organizzato dall’Osservatorio Permanente Giovani Editori

di Lorenzo Mosciatti
28 maggio 2018
Guido-Gentili-Sole24Ore-Osservatorio-Permanente-Giovani-Editori
Il Direttore Guido Gentili sul palco del convegno "Crescere tra le righe"

Nella cornice della decima edizione del convegno “Crescere tra le righe”, organizzato il 25 e 26 maggio dall’Osservatorio Permanente Giovani Editori, il Direttore del Sole 24 Ore, Guido Gentili, e l’Amministratore Delegato del Gruppo 24 Ore, Franco Moscetti, hanno annunciato il debutto della nuova versione del quotidiano per martedì 5 giugno.

Dopo mesi di attesa dopo l’annuncio fatto alla stampa in occasione del lancio del nuovo IL (leggi qui l’articolo dedicato), ora si parla di una data definita.

Gentili e Moscetti hanno anche anticipato le linee guida del nuovo progetto editoriale, che vedrà il quotidiano economico finanziario ripensato sia nei contenuti sia nella grafica.

«Dal 5 giugno Il Sole 24 Ore cambierà radicalmente», ha detto in proposito il Direttore del Sole 24 Ore Guido Gentili. «Lo renderemo più fruibile con un’offerta editoriale diversa. Sarà un cambio di passo all’insegna di 3 parole d’ordine: sintesi, selezione degli argomenti e specializzazione. Aumenteremo le inchieste e i contenuti originali nel solco dell’informazione di qualità che è il nostro marchio di fabbrica dal 1865».

«Il nuovo Sole 24 Ore che uscirà il 5 giugno integrerà carta e digitale a partire dalla selezione dei contenuti», ha aggiunto l’Amministratore Delegato del Gruppo 24 Ore Franco Moscetti, «e avrà come scelta di fondo la specializzazione per offrire ad aziende, manager e professionisti l’informazione ad alto valore aggiunto per le loro rispettive attività professionali».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.