Skytg24.it si rinnova per una migliore fruizione mobile

Sky annuncia novità anche sul fronte dell’offerta pubblicitaria

di Lorenzo Mosciatti
08 maggio 2017
HP-SkyTG24-HP

Skytg24.it si rinnova con una veste grafica ancor più leggera pensata per migliorare la user experience dei visitatori che si connettono in mobilità.

Con un’impostazione “Mobile first”, il nuovo Skytg24.it, spiega Sky in una nota, garantisce un’esperienza di navigazione e visione dei contenuti simile su tutti quei device, come smartphone e tablet, dotati di schermi piccoli e di formato verticale, oltre che naturalmente, una fruizione da desktop.

In questo modo, prosegue la nota, il nuovo sito riesce a coniugare al meglio l’accuratezza dei contenuti editoriali della redazione di Sky Tg24 con una modalità di fruizione tipica dei social network. L’attenzione al mondo dei social caratterizza da sempre Sky Tg24, presente online su Facebook, Twitter e Instagram, dove raccoglie una community di quasi quattro milioni tra fan e follower sulle tre piattaforme, risultando tra le testate di news più seguite.

Tra le novità del nuovo sito dedicate agli utenti mobile figurano il Floating Menu, integrato all’interno della pagina per consentire un più rapido accesso alle numerose aree del sito, e la Social Sticky Toolbar, integrata su qualsiasi contenuto editoriale per condividere con facilità sui social.

Migliorato anche l’advertising: le inserzioni e i video pubblicitari sono ora visibili più a lungo anche in caso di scrolling della pagina grazie allo sviluppo tecnologico. Da inizio anno la raccolta pubblicitaria è gestita internamente a Sky, dal Digital Hub guidato da Aldo Agostinelli.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.