Sky sceglie ancora TSW per migliorare la customer experience

Al via una serie di iniziative per misurare l’efficacia dei mezzi, l’efficienza dei servizi e la soddisfazione degli utenti che ogni giorno si interfacciano con la piattaforma

di Andrea Di Domenico
05 dicembre 2018
Christian_Carniato_tsw
Christian Carniato

Sky Italia punta ad offrire un servizio sempre più soddisfacente ai suoi clienti e rinnova ed estende la partnership con TSW, la realtà di Treviso di cui è Ceo e Founder Christian Carniato, che da oltre venti anni offre servizi di consulenza per le aziende nell’ambito della customer experience.

In virtù del nuovo accordo Sky e TSW, che collaborano dal 2016, avvieranno una serie di iniziative per misurare l‘efficacia dei mezzi, l’efficienza dei servizi e la soddisfazione degli utenti che ogni giorno si interfacciano con la piattaforma.

Oggetto delle esperienze analizzate saranno le applicazioni e le interfacce, come le pagine web e le piattaforme digitali di abbonamento e di gestione degli innumerevoli servizi che SKY fornisce, dall’installazione di una parabola alla gestione di un problema col decoder fino alla possibilità di vedere le proprie trasmissioni preferite da ogni dispositivo.

Lavorando a stretto contatto con il team dedicato di Sky e applicando un metodo quali-quantitativo, i ricercatori di TSW focalizzeranno la propria attenzione anche sulle microinterazioni, per individuare i migliori layout di homepage o landing page, menu e guide tv. L’obiettivo di questa nuova partnership tra SKY e TSW per l’analisi on-going è valutare la reperibilità e la comprensibilità delle informazioni delle pagine, le aspettative degli utenti circa funzionalità e modelli di interazione, l’efficienza delle interazioni e il grado di soddisfazione dell’esperienza offerta.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.