Sky Media lancia il format di pianificazione pubblicitaria Reach (the) Content

La soluzione permette di mettere in evidenza i contenuti di approfondimento di alcuni spot, attivabili attraverso il Controllo vocale. Lufthansa tra i primi clienti che l’hanno scelta

di Teresa Nappi
18 novembre 2019
Sky-Media-REACH-THE-CONTENT

Sky Media lancia per la prima volta in Italia il progetto Reach (the) Content, un format di pianificazione pubblicitaria capace di mettere in evidenza i contenuti di approfondimento di alcuni spot attraverso l’interazione diretta degli spettatori, invitati all’utilizzo del Controllo vocale di Sky Q.

Sky Media, che opera su tv lineare, on demand e digitale, e che ha introdotto per la prima volta nel nostro Paese l’Addressable TV con Sky AdSmart, si innova ancora e lo fa attivando il Controllo vocale su uno spot.

La visione del messaggio pubblicitario si trasforma così in un momento interattivo per consentire all’audience di diventare parte attiva e approfondire il contenuto con la visione di video long form di potenziale interesse, disponibili on demand.

Uno dei primi clienti ad aver scelto la soluzione Reach (the) Content è Lufthansa. Il Controllo vocale attivato durante lo spot consentirà una visione extra di tre long-form dedicati a diverse destinazioni: Messico, New York, Sudafrica. Lo spot invita gli utenti a scoprire i contenuti da approfondire in modo semplice e immediato: basta pronunciare la parola chiave scelta durante la visione dello spot.

Lo spot Lufthansa, realizzato in co-brand con Sky, è stato pianificato in modo strategico per intercettare, grazie alla tecnologia AdSmart, i target di riferimento nei momenti di maggiore interesse.

Sky Media, con questo format, intende confermare la sua capacità al meglio le tecnologie e la qualità dei suoi prodotti per offrire soluzioni creative e strategiche di impatto, cavalcando il trend di crescita di fruizione dei contenuti on demand.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.