Sky Italia: Paolo Lorenzoni è il nuovo head of ott & new media a capo del team di Sky Online

Nell’ultimo anno, ha lavorato con il team di Sky Online con responsabilità sul lancio di Sky Online TV Box. In precedenza ha lavorato presso Discovery Italia e Current TV

di Caterina Varpi
24 giugno 2015
Paolo-Lorenzoni-sky-italia

Sky Italia annuncia la nomina di Paolo Lorenzoni a nuovo head of ott & new media, responsabile della struttura e delle attività di Sky Online, a diretto riporto dell’executive vice president programming Andrea Scrosati.

Nell’ultimo anno, Lorenzoni ha lavorato con il team di Sky Online con responsabilità sul lancio di Sky Online TV Box, un’innovazione importante per una media company come Sky che opera su diverse piattaforme e con modelli di business differenti, portando i propri contenuti a una platea di spettatori ampia e differenziata.

Paolo Lorenzoni ha maturato una significativa esperienza nell’ambito della comunicazione integrata, a livello nazionale e internazionale. Dal 2013 è nell’Advisory Council Europeo del PromaxBDA e nel 2012 ha fatto parte del NewsCorp Digital Leaders Collective. In Italia, come partner dell’agenzia multimediale Lab Next, si è occupato di progetti di marketing e comunicazione innovativi per brand televisivi e digitali. Trasferitosi a Londra per assumere la carica di commercial & marketing director di Current TV, Lorenzoni è poi approdato in Sky Italia per lanciare le attività sui social media e, dopo una parentesi di un anno in Discovery Italia come vp marketing & digital, è tornato in Sky nel Settembre 2014.

Un’altra nomina in Sky Italia dopo quelle di Riccardo Pugnalin come executive vice president communication e public affairs e Augusto Passarelli come direttore marketing.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.