Skuola.net, ecco il Manifesto della scuola approvato dagli studenti

Il portale ha indirizzato alla ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli nonché ai referenti per la scuola di PD, FI e M5S il documento programmatico

di Caterina Varpi
22 settembre 2017
skuolanet-fedeli

Skuola.net ha indirizzato alla ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli nonché ai referenti per la scuola di PD, FI e M5S il documento programmatico Manifesto della Scuola: 20 proposte per una scuola più moderna e vicina ai giovani, votate da circa 37mila studenti on line attraverso una web survey dedicata.

La consegna è avvenuta lo scorso 20 settembre in occasione della presentazione del libro “Chi se ne frega della scuola”, attraverso il quale il portale delinea un ritratto della Generazione Z a partire dalle attività di ricerca sul target svolte in questi anni.

Le idee, riporta la nota stampa, hanno stimolato il dibattito e hanno ricevuto l’approvazione del ministro e dai rappresentanti delle altre forze politiche presenti in sala.

Ogni anno sul portale vengono prodotte circa 100 indagini sul mondo della scuola e dell’università, oltre che sulle tendenze che interessano il target, accompagnate da apposita comunicazione sui dati raccolti e dalla loro diffusione tramite mezzi stampa e digital. Le survey on line forniscono dati e informazioni inediti, più volte discussi e citati dai diversi media oltre che utilizzati anche sul fronte della ricerca scientifica: recente è la pubblicazione sulla rivista Public Health Elsevier dei numeri più aggiornati oggi esistenti riguardo il tabagismo tra gli adolescenti, grazie alla collaborazione del prof. Giuseppe La Torre e dei ricercatori del Dipartimento di Sanità Pubblica e Malattie Infettive dell’Università Sapienza di Roma.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.