Skuola.net: ecco dove trovare milioni di studenti

Si apre un periodo intenso per uno dei portali di riferimento per il mondo studentesco, durante il quale sono attesi 2,6 unique browser. Contenuti dedicati, eventi speciali e viaggi saranno gli elementi catalizzanti

di Roberta Simeoni
27 maggio 2014
Skuola.net - Speciale Maturità

Manca poco meno di un mese all’inizio degli Esami di Maturità, in partenza il 18 giugno. E per portali verticali come Skuola.net l’evento rappresenta il momento clou di un periodo che vedrà milioni di studenti di tutte le età, dalle medie all’università, visitare il sito.

L’editore stima che il traffico di utenti mensile supererà quota 2,6 milioni di unique browser grazie all’ampia offerta di contenuti ed eventi speciali dedicati predisposta per l’occasione. Tutti gli studenti dai 13 ai 25 anni avranno un buon motivo per visitare Skuola.net: l’esame di terza media, lo sprint finale per i quadri di fine anno, la Maturità, la sessione di esami universitaria estiva e infine le tanto meritate vacanze, grazie ai viaggi evento organizzati per la community. Indiscutibile dunque l’appeal che esercita il portale sugli studenti in questo determinato periodo dell’anno, occasione unica per tutti i brand che desiderano entrare in contatto con questa tipologia di target, tipicamente molto frammentato.

Ai buoni risultati del portale contribuisce anche da Skuola.net | Store, marketplace di appunti universitari, che proprio in questi giorni compie il suo primo anno di vita online. Tra le novità annunciate poi c’è il lancio dell’app per tablet di Skuola.net, che promette di ripetere il successo della sua versione per smartphone, la quale in 18 mesi ha collezionato oltre 260.000 download.

Soddisfatta Mediamond Digital, concessionaria in esclusiva di Skuola.net, che sul portale trova spazio per pianificazioni standard e iniziative pubblicitarie ben integrate con i contenuti editoriali.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.