Simone Cresciani alla guida di Clear Channel Italia

Il manager proviene da Havas Milan, dove dal 2009 ha ricoperto il ruolo di General Manager

di Lorenzo Mosciatti
09 aprile 2019
Simone Cresciani
Simone Cresciani

Clear Channel annuncia la nomina di Simone Cresciani a nuovo Ceo e General Manager della filiale italiana.

Simone Cresciani porta con sé una lunga esperienza nel mondo dell’advertising e del marketing a livello nazionale e internazionale, con una carriera professionale iniziata in grandi agenzie, prima in J. Walter Thompson Worldwide e poi in McCann Erickson. Successivamente entra in Toyota Motor Italia dove, dopo essere stato responsabile della pubblicità nazionale, diviene Commercial Zone Manager. Dopo cinque anni torna nel settore pubblicitario in Euro Rscg, poi Havas Milan, dove dal 2009 ricopre il ruolo di General Manager, fino al 2019.

Nel corso della sua carriera, ha lavorato alle strategie pubblicitarie di aziende come Allianz, Campari, Citroen, Costa Crociere, Danone, Edison, Ferrero, Generali, Grana Padano, Mediaset, MSC Crociere, Muller, Nestle, Opel, Peroni, Peugeot, Q8, Rana, RAI, Subito.it e TIM.

L’arrivo di Cresciani in Clear Channel, che riporta direttamente ad Aris de Juan Regional, President Latin America & Southern Europe, segna un importante passo nella strategia dell’azienda per lo sviluppo del mercato italiano insieme alla nuova squadra e nel percorso di trasformazione e innovazione che sta portando l’azienda sempre più vicina al mercato e ai bisogni di Clienti, insieme ai centri media, agenzie creative e partner tecnologici.

“In un momento in cui i mezzi di comunicazione stanno vivendo un’importante fase evolutiva, grazie alla componente tecnologica”, dichiara Aris de Juan. “Clear Channel si presenta come un nuovo laboratorio di idee e creativo, capace di mettere in onda contenuti e piattaforme di interazione che aiutino i brand a raggiungere e coinvolgere i consumatori quando sono fuori casa. L’esperienza di un manager come Simone e la sua profonda conoscenza delle dinamiche del mercato pubblicitario sono una garanzia per far evolvere la nostra offerta, unendo disruption creativa e risultati di business”.

“L’out of home è l’unico mezzo in crescita negli ultimi 8 anni a livello mondiale grazie anche al contributo del digital out of home e alla sua grande capacità di ottimizzare i risultati delle campagne integrate, specie con il mobile”, afferma Simone Cresciani. “Anche in Italia il digital out of home sta crescendo a doppia cifra e Clear Channel è leader in questo contesto grazie ad una value proposition unica che la differenzia sul mercato per prodotti, innovazione digitale delle sue soluzioni e la forte attenzione alla qualità. Sono orgoglioso di essere entrato a far parte di quest’azienda; la sfida che ci attende è di contribuire a rafforzare i brand dei nostri clienti attraverso un’offerta sempre più dinamica e flessibile”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.