Simona Zanette entra in Hearst: si occuperà dello sviluppo digitale della neonata Hearst Magazines Switzerland

La nuova società, posta sotto la guida dell’ad e dg di Hearst Magazines Italia, Giacomo Moletto, punta a far crescere l’attività dell’editore nel mercato elvetico. Zanette riporterà a Biagio Stasi che diventa chief digital officer di Hearst Magazines Italia

di Simone Freddi
13 luglio 2015
Simona Zanette
Simona Zanette

Simona Zanette, già direttore centrale marketing digital di Condé Nast Italia e country manager e a.d. di Alfemminile.com, oltre che presidente di IAB Italia fino a marzo 2014, torna a occuparsi di pubblicità digitale in ambito media, stavolta per Hearst.

Giacomo Moletto

L’annuncio giunge contestualmente al lancio, da parte dell’editore di Elle e Cosmopolitan, di Hearst Magazines Switzerland, nuova società posta sotto la guida come Ceo dell’ad e direttore generale di Hearst Magazines Italia, Giacomo Moletto.

La nuova società svizzera comprende due business unit: una divisione digital, per la quale Hearst ha appunto ingaggiato Simona Zanette con il ruolo di Business Unit Digital Director. La manager, come precisa un comunicato, riporta a Biagio Stasi che in Hearst Magazines Italia assume l’incarico di chief digital officer, e una commerciale affidata a Frank Eimer, che riporta a Robert Schoenmaker, managing director international advertising di Hearst Magazines.

Biagio Stasi

La divisione digital, in particolare, ha l’obiettivo di sviluppare nuovi business in un mercato in cui il gruppo ritiene ci siano potenzialità. Tra i focus, produrre native advertising e soluzioni creative di branded content, oltre ad offrire attività di consulenza di digital strategy e digital custom publishing per clienti in tutta Europa.

Tra i compiti di Simona Zanette c’è anche lo sviluppo internazionale di hairadvisor.com, il network online di hair stylist su cui trovare i giudizi dei consumatori e prenotare i saloni di bellezza.

La divisione commerciale invece, operando con il brand Hearst Advertising Worldwide Switzerland, presidierà il mercato elvetico con l’ obiettivo di gestire la vendita alle aziende svizzere della pubblicità sulle testate del gruppo e dei marchi Hearst in tutto il mondo. In particolare tutte le edizioni di Harper’s BAZAAR, Esquire, Cosmopolitan, Town & Country e tutte le testate di Hearst Magazines International, oltre alle edizioni di Marie Claire pubblicate dalle aziende del gruppo Hearst.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.