Sìadv chiude il primo semestre dell’anno fiscale 2015 a +51%. Nuovo sales agent in arrivo per la sede romana

L’ottima performance della prima metà dell’anno iniziato a luglio scorso conferma il trend di crescita registrato a chiusura 2014. Lazzarini: «Nel secondo semestre intendiamo consolidare la nostra crescita e il maggiore impulso verrà dal Programmatic»

di Teresa Nappi
16 febbraio 2015
Fabiano-Lazzarini-Siadv
Fabiano Lazzarini

Ancora una crescita di fatturato a doppia cifra per Sìadv Digital Media Solutions. La concessionaria di pubblicità digitale che fa capo a Casa.it (Rea Group Ltd-News Corp. di Rupert Murdoch) ed è specializzata nella creazione di soluzioni su misura per la pianificazione online, ha chiuso infatti il primo semestre dell’anno fiscale 2015 (iniziato a luglio 2014) facendo registrare una crescita a doppia cifra del fatturato +51% rispetto a risultati dei primi sei mesi dello scorso anno.

L’ottima performance al giro di boa di metà anno fiscale si colloca sulla scia della chiusura del 2014, quando Sìadv ha archiviato i 12 mesi a +52% sul 2013, e conferma ulteriormente il trend di crescita della concessionaria guidata da Fabiano Lazzarini, che nell’ultimo triennio ha quadruplicato i ricavi e ampliato costantemente un portfolio clienti qualificato.

L’ultima acquisizione è stata BTicino, che ha scelto Casa.it per il suo progetto di comunicazione ad alta visibilità ma, allo stesso tempo, estremamente focalizzato sul target di chi cerca casa.

Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti nel primo semestre dell’anno, che premiano il grande lavoro svolto in questi mesi dal team operando in un contesto di mercato tutt’altro che agevole”, è il commento di Fabiano Lazzarini, Media & Strategy manager di Casa.it, attraverso una nota ufficiale distribuita alla stampa. “Abbiamo fatto la scelta strategica di focalizzarci nella ricerca di clienti diretti interessati alla nostra audience specializzata e i risultati non hanno tardato ad arrivare. Nel secondo semestre – prosegue Lazzarini – intendiamo consolidare ulteriormente la nostra crescita e siamo convinti che un notevole impulso in questo senso arriverà dall’utilizzo del Programmatic Buying (leggi l’approfondimento in proposito su Programmatic Italia, ndr), che garantisce una maggiore efficienza nel processo di compravendita e l’ottimizzazione degli investimenti pubblicitari. Infine, con l’obiettivo di continuare ad ampliare il portfolio clienti, abbiamo voluto potenziare il nostro organico con l’ingresso nella nostra sede di Roma di un nuovo sales agent che si occuperà della raccolta pubblicitaria nel Centro e Sud Italia”.

Una mossa, quest’ultima, che rientra in un percorso già intrapreso da Sìadv, che infatti si prepara a un nuovo annuncio, come ci conferma lo stesso Lazzarini contattato da Engage: «Ufficializzeremo a breve l’acquisizione di altri clienti importanti attivi nel settore del design e dell’arredamento, in linea con il focus di Casa.it».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.