Venice Today: Shiseido e Grazia raccontano il Festival del Cinema di Venezia su Iris

Publitalia Branded Entertainment lancia con il marchio beauty l’operazione di branded entertainment che racconta il mondo del cinema

di Caterina Varpi
08 settembre 2015
Shiseido-festival-del-cinema

Shiseido racconta il Festival del Cinema di Venezia sulle pagine del magazine femminile internazionale Grazia e in tv con una trasmissione quotidiana di commenti, gossip e dietro le quinte su Iris.

L’appuntamento è con Venice Today, questo il titolo del programma in onda tutti i giorni fino al 12 settembre alle ore 19 sulla rete digitale Mediaset dedicata al cinema di qualità.

Tamara Donà conduce per mano gli spettatori tra interviste ad opinion leader, attori e ospiti speciali che presenziano nel Shiseido & Grazia Privé, salotto allestito nella Venice Movie Star Lounge di Angelo Quarti e Andrea Rossi dove i cast dei film più importanti presenziano per i loro junket. La location è Villa Laguna che garantisce una meravigliosa vista su Venezia.

Tra i film della Venice Movie Star Lounge, “Spotlight” di Thomas Mc Carthy, “The Childhood of A Leader” di Brady Corbet, “A Bigger Splash” di Luca Guadagnino, “Anomalisa” di Charlie Kaufman, “Remember” di Atom Egoyan, “Taj-Mahal” di Nicholas Saada.

Tra gli ospiti Alberto Noè, presidente di Shiseido Italia: «Un esperimento di cross-medialità molto ambizioso che abbiamo voluto creare con eccellenze come Publitalia, Grazia e il Festival di Venezia. Vogliamo parlare di lifestyle e raccontare il mondo del cinema con un linguaggio beauty e fashion come mai è stato fatto prima coinvolgendo contemporaneamente tv e stampa, web ed eventi. Saremo infatti anche gli sponsor di tutti i movie brunches offerti alle delegazioni dei vari film che transiteranno alla Venice Movie Star Lounge».

Ospiti già confermati sono Silvia Grilli, direttore di Grazia, Pablo Ardizzone, make up Specialist Shiseido, Ildo Damiano, stylist, e altri attori a sorpresa.

Grazie a Shiseido, Publitalia Branded Entertainment, unit dedicata alle attività branded all’interno del gruppo Mediaset, ha realizzato questo progetto di pura attività branded che dimostra come l’evoluzione dell’approccio pubblicitario di Publitalia applicato al settore del lusso e del beauty possa generare progetti innovativi.

Grazie a Shiseido gli spettatori hanno la possibilità di conoscere il Festival del Cinema dal suo interno attraverso un’operazione fatta di diversi touch point tra cui tv, stampa, digital ed un evento fisico sul territorio.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.