Shazam al programma Carpool Karaoke su Italia 1

Il progetto ideato da Mediamond e Publitalia Branded Entertainment porterà l’app all’interno della trasmissione targata Mediaset condotta da Jake La Furia

di Caterina Varpi
27 aprile 2017
Carpool-Karaoke

Dopo il successo negli Stati Uniti, Carpool Karaoke, condotto da James Corden e parte della trasmissione The Late Late Show, sbarca in Italia su una rete Mediaset. All’interno del format italiano, che avrà come conduttore Jake La Furia dei Club Dogo, sarà presente anche Shazam. La prima delle dieci puntate andrà in onda questa sera, 27 aprile, su Italia 1, in seconda serata.

Jake La Furia ospiterà celebri artisti con i quali canterà in auto i loro brani più famosi, a bordo di una Fiat 500X. Al posto del passeggero siederanno J-Ax, Francesco Renga, Elio, Litfiba, Max Pezzali, Arisa, Il Volo, Paola Turci.

Grazie al progetto ideato da Publitalia Branded Entertainment e Mediamond, concessionaria in esclusiva dell’app di content discovery in Italia, Shazam coinvolgerà i telespettatori invitandoli a shazammare il programma quando compare il logo dell’app in sovraimpressione.

L’utente che shazamma atterrerà dal proprio smartphone su una landing page dove potrà scoprire contenuti sugli artisti ospiti e accedere alle promozioni e social pages di FCA, sponsor che con Fiat 500X ha voluto Shazam per far vivere ai telespettatori una brand experience totalizzante.

ShazamLanding_CarpoolKaraoke

«Quando Mediamond ci ha proposto questa partnership non potevamo che esserne entusiasti. Fin dalla nascita Shazam è stata interamente e totalmente focalizzata sulla musica, quindi fare parte di Carpool Karaoke rientra perfettamente nel nostro DNA. Per noi rappresenta una versione evoluta di branded content perché, shazammando in tempo reale il logo che apparirà in alcuni momenti della trasmissione, i telespettatori potranno vivere un’esperienza digital unica, creata ad hoc per loro con contenuti speciali realizzati da FCA», commenta Filippo Vizzotto, Commercial Country Manager di Shazam per l’Italia.

filippo-vizzotto-shazam
Filippo Vizzotto

Con centinaia di milioni di utilizzatori in tutto il mondo e 1 miliardo di download globali, Shazam è una delle app più diffuse anche nel nostro Paese con ben 23 milioni di utenti attivi all’anno e in media 4.1 milioni di utenti unici al mese. Shazam permette quotidianamente ai suoi utenti di scoprire il loro mondo preferito, dalla musica alla TV, dalla radio al cinema e alla pubblicità con un solo “tap”.

«In questo progetto la soluzione Shazam for TV trova la sua massima espressione, perché rappresenta una concreta integrazione fra TV e digital in real time. Tutti noi ormai abbiamo quasi sempre uno smartphone in mano mentre guardiamo la televisione e per questo motivo è fondamentale non solo intrattenere i telespettatori, ma coinvolgerli attivamente e dar loro la possibilità di interagire direttamente con i programmi TV. L’evento televisivo diventa così un canale particolarmente importante anche per l’engagement del target e non solo per l’awareness», conclude Davide Mondo, A.D. di Mediamond.

davide-mondo-mediamond-e1492793004215-620x348.jpg

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.