SHAA partner di Cogeneration Channel, prima web-tv sulla cogenerazione

Il canale web, verticale a tema, è stato presentato il 7 aprile durante la giornata d’apertura dell’Hannover Messe. Obiettivo: fare cultura di settore a livello globale

di Roberta Simeoni
08 aprile 2014
Cogeneration Channel

Parte dalla Germania, con il motto “Broadcasting Power Generation”, la nuova sfida internazionale della comunicazione nel settore della cogenerazione, che ha come mission di favorire il dibattito globale, dando spazio e voce sul tema ai principali interpreti del mercato.

Cogeneration Channel è un canale web di soli video che, affiancato a Biogas Channel, lanciato pochi mesi prima, ha l’obiettivo di fare cultura di settore a livello globale. Sono proprio i risultati di comunicazione di un progetto innovativo come quello di Biogas Channel, con la creazione di canali verticali dedicati a tematiche relative a settori industriali specifici, ad aver spinto il Gruppo AB – leader internazionale nel settore del biogas e della cogenerazione – a indossare nuovamente le vesti di editore, esempio di come un’azienda possa fare informazione con canali propri e dedicati.

Shaa, web company specializzata nello sviluppo, nella produzione e nell’erogazione di video interattivi, ha fornito la tecnologia che ha reso possibile decine di migliaia di visualizzazioni di contenuti video su diversi device in tutto il mondo – in particolar modo in Europa, negli Usa e in Brasile – e il download di documenti direttamente all’interno del video a un pubblico altamente qualificato con l’opzione di poter selezionare lingua e sottotitoli in un’ottica di penetrazione sui mercati esteri.

Proprio in questa ottica Cogeneration Channel è stato presentato il 7 aprile durante la giornata d’apertura dell’Hannover Messe – fiera di riferimento per automazione, energia, tecnologia e innovazione in Europa -, come mezzo di comunicazione che vuole porsi come spazio per la condivisione di informazioni tra i diversi attori del mercato a livello globale.

«Avere tra i nostri clienti il Gruppo AB mi riempie di orgoglio», commenta Luca Sepe, amministratore delegato di Shaa. «Il Gruppo AB rappresenta, infatti, una case history di comunicazione a livello internazionale unica e straordinaria: un gruppo leader nel proprio settore che, attraverso soluzioni innovative e un livello di professionalità straordinario, investe nella comunicazione su temi specifici dimostrando che, con le competenze necessarie, gli strumenti adeguati e le giuste risorse, è possibile fare informazione di elevata qualità», conclude l’a.d.

A lui fa eco Angelo Baronchelli, fondatore e presidente del Gruppo AB: «Cogeneration Channel è un nuovo media che si pone come catalizzatore mondiale nel settore della cogenerazione. Come per Biogas Channel anche la mission di questo nuovo canale è quella di fare cultura di settore a livello globale».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.