Giovanni Cecolin cede Sette in condotta a ScuolaZoo e lancia l’agenzia Yak

I due diari scolastici, rispettivamente il terzo e il quinto più venduti in Italia, saranno i compagni di studi di uno studente italiano su sette

di Caterina Varpi
09 febbraio 2017
Giovanni Cecolin
Giovanni Cecolin

Alla soglia del compimento dei dieci anni di vita sia di ScuolaZoo, sia di Sette in condotta, i due diari, rispettivamente il terzo e il quinto più venduto in Italia, iniziano oggi un nuovo percorso comune sotto il cappello della Business Factory OneDay Group, già casa di ScuolaZoo.

Il fondatore di Sette in condotta, Giovanni Cecolin alias John Beer, ha ceduto le quote del brand editoriale a ScuolaZoo per dedicarsi alla sua nuova avventura professionale, l’agenzia di comunicazione Yak, specializzata in sport/events e product/retail.

Il diario, forte di una diffusione di circa 75.000 copie l’anno, ha come target primario quello del biennio delle superiori, che oggi è appannaggio della GenerazioneZ, quella dei nati dopo il 2000. ScuolaZoo, con le sue 200.000 copie vendute, è invece più richiesto dagli studenti del triennio, tradizionalmente Millennial e che solo quest’anno vedono i primi ragazzi della GenerazioneZ in terza superiore. Le 275.000 copie totali stanno a indicare che 1 diario brandizzato su 7 venduto in Italia (ogni anno se ne vendono 2 milioni di copie) porterà i messaggi editoriali di ScuolaZoo o Sette in condotta.

«Sono orgoglioso di aver dato vita a Sette in condotta, di aver visto crescere questa idea e di averla vista raggiungere risultati straordinari – afferma Giovanni Cecolin – Ora che è diventata grande e potrà camminare con ScuolaZoo, posso dedicarmi totalmente all’altra mia attività: Yak, l’agenzia di comunicazione internazionale specializzata in sport/events e product/retail. Porterò dentro Yak tutte le competenze maturate in questi anni, mettendo a servizio dei nostri clienti tutta la mia creatività e le competenze digitali ed editoriali del mio team. Con lo stesso entusiasmo di 10 anni fa ma con tanta esperienza in più».

«La storia di Giovanni e la mia sembrano viaggiare su due strade parallele ma simili. Era solo questione di tempo che si incrociassero, da Padova ai dieci anni dalla nascita dei nostri progetti. – Commenta Paolo De Nadai, Fondatore di ScuolaZoo e Ceo di OneDay Group. – ScuolaZoo è un progetto che nasce dal digitale, diventando la più grande community di studenti italiani, ma che si esprime anche sul territorio, nelle scuole, anche grazie al diario. Con Sette in condotta affineremo le nostre tecniche di engagement per la GenerazioneZ, ma allo stesso tempo gli porteremo il nostro know how digitale, portando il brand ad essere una community di riferimento anche sui social, per innescare quel meccanismo automatico in cui il digital e il reale si alimentano a vicenda che ha segnato il successo di ScuolaZoo».

paolo-de-nadai
Paolo de Nadai

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.