Sergio Liscia riceve il premio come miglior Digital Director dell’anno da LeFonti

Lavora per Wolters Kluwer, che ha un network arrivato a più di 4 milioni di visitatori unici mese e a più di 600.000 registrati

di Caterina Varpi
22 novembre 2016
Sergio-Liscia
Sergio Liscia

Sergio Liscia di Wolters Kluwer ha ricevuto il premio come miglior Digital Director dell’anno dalla media company LeFonti, durante una premiazione a Palazzo Mezzanotte il 15 novembre.

Ecco le motivazioni del riconoscimento: “Per aver condotto la società nella nuova sfida digitale attraverso un processo integrato di sviluppo del business. Grazie alla creazione di community sui social network e sulle principali piattaforme ha potenziato il costumer journey in tutte le sue fasi”.

Il network di Wolters Kluwer è arrivato a più di 4 milioni di visitatori unici mese e a più di 600.000 registrati. Il risultato è il frutto di un lavoro svolto su diversi anni attraverso attività su asset digitali costruiti internamente, acquisizioni di community di riferimento e partnership. Un esempio di queste ultime è il portale “Diritti e Risposte”, informazioni e servizi di natura giuridica, fiscale, giuslavoristica per i cittadini, costruito assieme a Rcs e ospitato all’interno del Corriere della Sera. Oggi il portale conta quasi 1 milione di visitatori unici al mese.

Da Wolters Kluwer così commentano il riconoscimento: “Il premio è il simbolo di un raggiungimento di squadra, di un lavoro corale. Rappresenta la volontà di Wolters Kluwer di diventare centrale nell’esperienza quotidiana dei propri clienti. Ancora, l’intendimento di parlare con la propria comunità di riferimento per stabilire un dialogo duraturo nel tempo che possa arricchire l’esperienza e la conoscenza, da entrambe le parti. Oggi il digitale abilita tutto questo. Nel nostro percorso aziendale abbiamo fatto esperimenti, abbiamo sbagliato, abbiamo trovato formule vincenti, abbiamo cambiato soluzioni e raddrizzato il tiro. Tutto ciò continua ancora oggi. La componente fondamentale di questo viaggio è la creazione di piattaforme dove tutto ciò è possibile”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.