Sergio Del Prete entra in Viacom come VP Editorial Content

Sarà responsabile dei contenuti editoriali di tutti i brand di Viacom Italia: MTV, Nickelodeon, Comedy Central e il nuovo canale sul digitale terrestre in arrivo a breve

di Simone Freddi
17 novembre 2015
Del-Prete_Viacom
Sergio Del Prete

Nuovo arrivo ai vertici di Viacom International Media Networks Italia, che ampia il proprio organico con l’arrivo di un VP Editorial Content.

Sergio Del Prete è da oggi il nuovo Responsabile dei Contenuti Editoriali di tutti i brand di Viacom Italia: MTV, Nickelodeon, Comedy Central e il nuovo canale sul digitale terrestre in arrivo a breve.

A Del Prete riporteranno, quindi, tutti i responsabili dei brand di VIMNI, nell’ottica di uno sviluppo e un coordinamento sempre più multibrand dei contenuti. Sergio Del Prete riporterà direttamente ad Andrea Castellari, Amministratore Delegato di Italia, Medio Oriente e Turchia dell’azienda.

Sergio Del Prete vanta una lunga esperienza in ambito televisivo, avendo lavorato per diversi network dove si è sempre occupato di contenuti e programmazione. Proviene da Discovery Networks, dove era Senior Programming Director e per cui ha seguito in particolare i canali Dmax, Focus, Deejay TV, Discovery Channel, Science e World. Laureato in Filosofia, in precedenza ha lavorato in Mediaset, alla programmazione di Canale 5, in Sky Italia, occupandosi dei canali Sky Cinema, e in RCS Digicast, seguendo il lancio del canale Lei.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.