A Sergio Abate l’Evoluzione Digitale del Gruppo Amodei

Il manager, già da 6 anni Direttore dell’Area Digitale dell’Editore di Corriere dello Sport e Tuttosport, ora svolgerà un’attività di scouting di progetti che possano arricchire l’attuale offerta di contenuti e allargare i bacini d’utenza

di Teresa Nappi
02 luglio 2019
sergio-abate-sport-network
Sergio Abate

Il Gruppo Amodei intende accelerare ulteriormente nell’evoluzione digitale e, sulla scorta di questo, ha deciso di incrementare le responsabilità in questo senso a Sergio Abate.

Dal primo luglio il manager si occuperà di supportare l’Evoluzione Digitale del Gruppo a riporto diretto dell’Editore Dott. Roberto Amodei e del Dott. Marco Arduini.

In coordinamento con le attività del Gruppo, Abate svolgerà un’attività di scouting di progetti che possano potenzialmente arricchire l’attuale offerta di contenuti, servizi e prodotti dei siti (desktop, mobile, tablet, social media) delle testate Corriere dello Sport-Stadio, Tuttosport, Il Guerin Sportivo, Auto, InMoto, Autosprint e Motosprint.

Ma anche che siano in grado di attrarre nuovi bacini di utenza, naturalmente, assimilabili alle attività che costituiscono il “core business” del Gruppo.

Negli ultimi 6 anni Abate, nel ruolo di Direttore dell’Area Digitale di Sport Network – la concessionaria che fa capo al Gruppo Amodei -, grazie agli importanti investimenti fatti dall’Editore e al supporto del proprio team di lavoro, ha dato vita a un progetto particolarmente ambizioso grazie al quale si è cercato di dare agli utenti una esperienza basata sulla semplicità e rapidità di navigazione per tutte le piattaforme (desktop, mobile, tablet), così come grande attenzione è stata data ai social media, anche grazie a “short content” che vanno a promozionare i siti del Gruppo, con l’obiettivo di incrementare il bacino di utenza e, quindi, il traffico dei siti stessi.

Particolare cura è stata dedicata all’offerta video, molto importante sia editorialmente sia in chiave di raccolta pubblicitaria: contenuti di qualità, resi possibili anche grazie a una produzione audiovisiva interna dedicata.

Sergio Abate ha dichiarato in merito: «Ringrazio l’Editore, Dott. Roberto Amodei, e il Dott. Marco Arduini che mi danno la possibilità di focalizzarmi sull’evoluzione del Digitale del Gruppo Amodei, con l’obiettivo di identificare progetti che possano potenzialmente supportare lo sviluppo di quanto fatto per le attività digitali del Gruppo negli ultimi 6 anni: grazie agli investimenti dell’Editore, al mio team di lavoro e a tutti i colleghi delle altre aree e redazioni del Gruppo. Per qualsiasi azienda e ancor di più per un Editore è sempre più importante poter identificare e cogliere velocemente le potenziali opportunità di un mercato in continua evoluzione come quello Digitale».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.