Second screen, Proxee e il rinnovo di Carosello: ecco le novità di Rai Pubblicità

I progetti sono stati presentati agli investitori dal nuovo direttore marketing Giuseppe Oliva, e verranno lanciati dalla concessionaria a marzo

di Rosa Guerrieri
27 febbraio 2014
Rai Pubblicità

L’introduzione del “second screen” per l’interazione tra spot pubblicitari e nuovi device, e una versione rinnovata di Carosello: sono queste le principali novità che Rai Pubblicità lancerà a marzo e che sono state presentate tra ieri e oggi agli investitori in due eventi a Roma e Milano.

Gli incontri sono stati anche l’occasione per fare il punto sul panorama sugli ascolti, sul mercato e sulle caratteristiche del prodotto, presentati da Fabrizio Piscopo, amministratore delegato Rai, e per presentare al mercato il nuovo direttore marketing di Rai Pubblicità, Giuseppe Oliva, a cui è stato affidato il compito di spiegare le offerte commerciali di Rai Pubblicità per il 2014.

Fra le novità presentate agli investitori spicca sicuramente l’introduzione del second screen nella sua forma definitiva, che consentirà l’interazione tra spot pubblicitari e device mobili (il 65% dei telespettatori ha ormai smartphone o tablet a portata di mano). Ma anche il Proxee, un nuovo hardware che invierà messaggi promozionali nei foyer delle sale del cinema e non solo. Due nuovissime tecnologie che Rai Pubblicità lancerà nel mese di marzo nel segno della continua ricerca ed evoluzione del prodotto pubblicitario.

Presentata anche una nuova versione di Carosello completamente rinnovata, basata su una formula che unirà contenuti d’intrattenimento editoriali a formati pubblicitari standard. In particolare l’offerta Carosello consentirà di incastonare gli spot degli investitori nel contesto di una sit-com. Carosello, anche nella mutata veste editoriale, conserverà la sua natura cross-mediale confermando l’offerta tv, radio, web e cinema tipica del prodotto di Rai Pubblicità.

Insieme a un focus sull’agenzia pubblicitaria interna a Rai Pubblicità Air, con uno show reel sui nuovi formati pubblicitari, alla convention è stata inoltre presentata l’offerta Rai per “Fifa World cup Brasil 2014”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.