Sanremo “esce” dall’Ariston con “Tra palco e città”. Al via gli eventi targati Rai Pubblicità

The Mall Sanremo, Cantine Maschio, Unieuro e Grimaldi Lines gli sponsor della mostra “Sanremo 70” al via domenica, che apre il programma dell’iniziativa

di Andrea Di Domenico
31 gennaio 2020
sanremo

Con l’inaugurazione della mostra “Sanremo 70” domenica 2 febbraio prende il via il programma di “Tra palco e città”, l’insieme di eventi ed esperienze sul territorio che coinvolgeranno la città di Sanremo in occasione del Festival canoro. Per Rai Pubblicità, si tratta della più grande offerta di brand integration della stagione.

La Mostra Rai “Sanremo 70” è il primo degli eventi in programma, e sarà inaugurata il 2 febbraio presso il Forte Sante Tecla con la presenza degli sponsor dell’iniziativa: The Mall Sanremo, Cantine Maschio, Unieuro e Grimaldi Lines.

A cura di Rai Teche e Direzione Creativa, la mostra racconta in modo suggestivo i 70 anni del Festival della canzone più famoso nel mondo. Attraverso la scelta di foto e materiale documentale proveniente dall’Archivio di Rai Teche, l’esposizione permetterà di compiere un viaggio attraverso l’intera storia della manifestazione grazie ad oltre 300 elementi tra foto, abiti iconici e memorabilia.

La mostra sarà suddivisa in 7 tappe cronologiche, tutte corredate da testi, fotografie e montaggi di filmati delle canzoni vincitrici. Inoltre, 7 pannelli tematici racconteranno i record, le grandi scenografie, i super-ospiti stranieri, le canzoni sanremesi di maggior successo mondiale, i grandi conduttori e le canzoni evergreen escluse dal podio. All’interno della mostra ci sarà una stanza dove saranno visibili alcuni vestiti indossati sul palco del Festival negli anni.

Gli abiti e i look che hanno fatto la storia del Festival saranno poi raccontati nel dettaglio dalla mostra The Fashion Side of Festival, organizzata da The Mall Sanremo, l’outlet del lusso nel cuore della Riviera dei Fiori in collaborazione con Rai Pubblicità.

Il Festival di Sanremo si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo dal 4 all’8 febbraio 2020 e sarà condotto da Amadeus, che sarà anche il direttore artistico. Tra le aziende che hanno scommesso maggiormente sull’appuntamento in chiave di visibilità c’è ancora una volta Tim, che per il quarto anno si è assicurata il titolo di “sponsor unico”. L’obiettivo dichiarato da Rai Pubblicità è quello di replicare anche quest’anno i positivi risultati commerciali ottenuti nelle ultime edizioni: nel 2019, la raccolta dovrebbe aver superato i 31 milioni di euro.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial