Sanremo 2020, ecco le “vallette” di Amadeus. TIM ancora sponsor unico

La concessionaria Rai Pubblicità si assicura per il quarto anno consecutivo la partecipazione della compagnia di telecomunicazioni alla kermesse canora

di Lorenzo Mosciatti
14 gennaio 2020
sanremo-2020

Rai Pubblicità si assicura anche nel 2020 la sponsorship unica da parte di Tim del Festival di Sanremo.

Per il quarto anno consecutivo, dunque, l’azienda di telecomunicazioni sarà tra i protagonisti della kermesse canora, che si svolgerà a Sanremo dal 4 all’8 febbraio con la direzione artistica di Amadeus.

La concessionaria presieduta da Antonio Marano conta di ottenere  anche quest’anno i positivi risultati commerciali ottenuti nelle ultime edizioni (lo scorso anno la raccolta dovrebbe aver superato i 31 milioni di euro), tanto che la politica predisposta per la vendita degli spazi pubblicitari ha previsto una crescita del 5% dei listini (leggi qui l’articolo dedicato).

«Il Festival è la nostra Champions, soprattutto per i risultati economici», ha detto Marano nel corso della conferenza stampa. «Sono certo che quest’anno faremo un risultato migliore rispetto all’ottima performance del 2019».

La sponsorship di Tim

Tim, dunque, dopo le attività di comunicazione degli ultimi anni che l’hanno visto protagonista anche a Sanremo con il ballerino Sven Otten e la voce di Mina, torna sul palco dell’Ariston con un articolato piano di iniziative, tra cui la realizzazione di spot dedicati, la consegna del premio TimMusic alla canzone più ascoltata in streaming durante la settimana del festival e la Tim Data Room, la unit che analizza i dati digital provenienti dalla tete evidenziando i trend legati ai commenti espressi sulle serate e sui suoi protagonisti.

Donne e ospiti del Festival 2020

Antonella Clerici, Diletta Leotta, le giornaliste del Tg1 Emma D’Aquino e Laura Chimenti, e Francesca Sofia Novello, la fidanzata di Valentino Rossi, accompagneranno sul palco dell’Ariston Amadeus, ha confermato il conduttore incontrando la stampa. “E’ confermata anche la presenza di Monica Bellucci la seconda sera”, ha aggiunto Amadeus. “E ci saranno anche Rula Jebreal, Sabrina Salerno, Alketa Vejsiu, Mara Venier e Georgina Rodriguez“, la moglie di Cristiano Ronaldo.

“Perché solo due donne? Il Festival è giunto alla sua 70esima edizione e, dunque, è importante che tante donne possano raccontare tante storie diverse, per età, ruolo ed esperienze”, ha detto Amadeus spiegando la scelta di portare sul palco del Festival undici “vallette”.

Tra gli ospiti sono attesi Roberto Benigni, la popstar Dua Lipa e Johnny Dorelli, “stiano lavorando per chiudere i contratti su altri nomi: vorremo Al Bano e Romina con un inedito scritto da Malgioglio, Zucchero e Ultimo. Speriamo di averli”. Tiziano Ferro sarà presente tutte e 5 le serate al teatro Ariston (canterà anche con Massimo Ranieri e Mika) così come Fiorello.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial