RTL AdConnect a Engage Conference: «Programmatic video, abbiamo l’offerta premium di maggior valore in Europa»

Daniel Bischoff e Simone Blei raccontano l’evoluzione in chiave digital e programmatica dell’offerta pubblicitaria del gruppo televisivo RTL, cui fanno capo anche smartclip e SpotX

di Simone Freddi
13 ottobre 2017
RTL-AdConnect_Engage-conference
Da sinistra: Daniel Bischoff e Simone Blei

Protagonisti del keynote speech a Engage Conference, Daniel Bischoff e Simone Blei di RTL AdConnect, la concessionaria di pubblicità del colosso televisivo tedesco RTL, hanno raccontato l’evoluzione in chiave digital e programmatica dell’offerta del gruppo.

Grazie all’acquisizione di smartclip e, più recentemente, di SpotX, la società ha sviluppato la piattaforma “Total Video Marketplace“: «Siamo in grado di offrire a tutte le aziende e agenzie del mondo l’offerta programmatica di maggior qualità e valore in Europa, che aggrega l’inventory dei broadcasters, ma anche quella di smartclip e SpotX, a livello internazionale ed è la prima volta che ciò accade», spiega Simone Blei ai microfoni di Engage (sotto, la videointervista completa ai due manager).

A mano a mano che aumenta il numero di connected tv, per il programmatic advertising televisivo si aprono spazi sempre più interessanti: «In Germania, dove il numero di tv connesse quest’anno raggiunge i 16 milioni, abbiamo gestito tra le 300 e le 400 campagne di addressable tv sui canali del gruppo. Tutto questo sta portando la tv a un nuovo livello», ha aggiunto Blei.

Grazie all’evoluzione del nuovo protocollo di trasmissione HBBTV, oggi è possibile erogare in programmatic sui canali tv non solo “billboard”, ma anche spot all’interno degli intervalli pubblicitari. Una opportunità già testata da RTL AdConnect con clienti del calibro di Ferrero.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.