“Romolo + Giuly: la guerra mondiale italiana”: su Fox la seconda stagione

L’innovativa serie comedy torna sul piccolo schermo con nuovi episodi, in onda dal 16 settembre in prima serata. Tante le guest star d’eccezione

di Rosa Guerrieri
12 settembre 2019
romolo-giuly-2-stagione

Dopo l’exploit della prima stagione, torna dal 16 settembre alle 21.15 su Fox (Sky, 112) la seconda stagione di “Romolo + Giuly: la guerra mondiale italiana”, l’innovativa serie tv che ha riportato con successo la commedia sulla pay tv italiana. Prodotta dalla Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa e da Zerosix Productions per Fox Networks Group Italy, la serie di 10 episodi da 30’ è creata da Giulio Carrieri, Alessandro D’Ambrosi e Michele Bertini Malgarini, scritta da Giulio Carrieri e Flavio Nuccitelli e diretta da Michele Bertini Malgarini e Giulio Magnolia.

Mentre nella prima stagione, il tormentato amore tra Romolo Montacchi e Giuly Copulati sembrava potesse essere l’unico modo per riunificare Roma e salvarla dalla Guerra Mondiale Italiana, in questa seconda stagione vedremo un conflitto ancora vivo e sempre più estremo. Ironia e sarcasmo sono gli ingredienti principali di questa seconda stagione, enfatizzati dai suoi personaggi sempre più fuori dagli schemi e che ben rappresentano i luoghi comuni e le contraddizioni del nostro Paese.

Tante le guest star d’eccezione durante la seconda stagione: il presentatore Carlo Conti e il re delle televendite Roberto Da Crema interpreteranno se stessi, mentre un’inedita Luciana Litizzetto vestirà i panni di Dio e Giobbe Covatta quello di Carlo Marzo, l’ultimo comunista esistente al mondo. Tra gli altri cameo anche quelli di Enrico Papi, Max Vado (Sconnessi, Nove lune e mezza), Lodovica Comello e Cristiano Malgioglio.

Ritornano le web star che non potevano mancare anche nella seconda stagione: Federica Cacciola, alias Martina dell’Ombra, (nella serie interpreta Martina, figlia di Don Calogero) che come Don Alfonso cova una forte vendetta nei confronti dei romani, e Le Coliche, che in questa stagione saranno non solo gli inflessibili guardiani del check point di Ponte Milvio che divide Roma Nord da Roma Sud ma anche guardie del Campo di Vacanze Romane e del checkpoint dell’ingresso a Roma.

La seconda stagione di “Romolo + Giuly: la guerra mondiale italiana” sarà in onda dal 16 settembre in prima serata su Fox (Sky, 112).

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.