Rmc Sport Network, Alberto Hazan sale al 65% del capitale

Aumento di capitale da 1 milione di euro deciso dai soci dell’emittente sportiva

di Lorenzo Mosciatti
10 dicembre 2018
RMC-Sport-ok

Alberto Hazan rafforza il controllo su Rmc Sport Network.

Lo storico imprenditore della radiofonia italiana ha infatti deciso, dopo aver venduto negli ultimi anni a Mediaset le sue emittenti storiche, da 105 a Montecarlo sino all’ultima nata Virgin Radio, di rafforzare la sua presenza nel capitale di Rmc Sport Network aumentando la sua partecipazione al 65%.

La radio sportiva è nata a inizio 2018 su iniziativa di Hazan, che allora aveva il 50% del capitale, e di TMW Radio Sport, la joint venture costituita da TuttoMercatoWeb e Triboo. Ad ottobre, secondo quanto riporta ItaliaOggi, i soci hanno deciso di avviare una ricapitalizzazione da un milione di euro che, una volta portata a termine, vedrà Hazan salire al 65% detenuto dalla sua società One Media Italy, mentre a TMW Radio Sport dovrebbe rimanere il restante 35%.

Rmc Sport Network nasce dall’idea di rilanciare sulle frequenze Fm un’emittente storica del web come TMW Radio con l’obiettivo di sfruttare l’andamento positivo degli investimenti pubblicitario sul mezzo. La raccolta è in capo a Mediamond, la concessionaria di Mediaset e Mondadori, mentre di recente Triboo ha annunciato la nascita di Triboo Audio per la pubblicità sulle versioni digitali delle radio Ff, sulle radio digitali-native e sui formati podcast, a partire proprio da Rmc Sport Network.

Nella società sono entrate nel frattempo una serie di nuovi manager, a partire da Monica Ponti, nuova responsabile marketing. Stefano Carboni e Marco Mancino, collaboratori di Hazan in Radio Montecarlo, hanno assunto rispettivamente gli incarichi di station manager e tecnico delle frequenze.

Sempre secondo ItaliaOggi è attesa anche la nomina sia del nuovo presidente, al posto di Isidoro Lucciola, sia del nuovo amministratore delegato, carica attualmente ricoperta da Giulo Corno, a.d. di Gruppo Triboo. Il nome al momento più accreditato sarebbe quello di Claudio Fabbri, un altro collaboratore di Hazan già presente nel consiglio di Rmc Sport Network.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.