Renault va in tv con SOS Family Business grazie a Publitalia Branded Entertainment, Mediamond e Publicis

Il format completa la campagna integrata “Renault Business Booster” e comprende quattro puntate che andranno in onda dal 9 dicembre su Italia2 e Mediaset Premium

di Caterina Varpi
03 dicembre 2015
renault-veicoli-commerciali

I veicoli commerciali Renault vogliono essere un partner indispensabile ai piccoli e medi imprenditori per accelerare il business. E’ questo il concept del format tv tailor made SOS Family Business realizzato ad hoc per la casa automobilistica sulla base di un’idea creativa di Publicis Italia.

Il progetto, creato ad hoc dalla unit Branded Entertainment di Publitalia e da CrossmediaLab di Mediamond in collaborazione con l’editore RTI, l’agenzia di comunicazione e media OMD e la casa di produzione Pesci Combattenti, racconta le storie e i conflitti tra i personaggi attraverso un linguaggio coinvolgente comunicando sempre il messaggio You can do it!

Il format tv, in linea con il concept “Fai crescere il tuo business come la tua famiglia”, completa la campagna integrata “Renault Business Booster”, che oltre ai media tradizionali conta una piattaforma online, un’app innovativa e utile per i piccoli imprenditori e tre video interattivi di prodotto (leggi l’articolo dedicato).

L’iniziativa comprende quattro puntate che andranno in onda dal 9 dicembre su Italia2 e Mediaset Premium in prima serata e avrà due protagonisti: le imprese artigiane a conduzione familiare alle prese con difficoltà e problemi di tutti i giorni e un team specializzato nel business boosting che attraverserà l’Italia a bordo di un veicolo commerciale Renault.

In ciascuna delle puntate Antonio Maurizio Gaetani, businessman esperto in consulenza aziendale e coaching, e Alysa Weinstein, visual expert, designer ed esperta di comunicazione, supporteranno le aziende, affiancandole nei momenti di crisi, con l’obiettivo di renderle vincenti e competitive, puntando su ottimizzazione e tecnologia, e mettendo a loro isposizione il veicolo commerciale Renault che risponde meglio alle necessità della propria attività commerciale.

Il dialogo con i piccoli imprenditori attivato onair con SOS Family Business prosegue con l’attivazione di rubriche cobranded su Panorama – quattro appuntamenti che racconteranno ai lettori le diverse imprese protagoniste del format, con focus sui veicoli commerciali Renault – e online con un piano display adv sui siti in target del network (Spormediaset.it; News con Tgcom24 e Panorama.it) e l’attivazione di una scheda branded dedicata al programma su Mediaset on Demand, il servizio video di Mediaset che permette di rivedere ratuitamente le puntate intere e le clip di tutti i programmi a partire dal giorno successivo alla messa in onda.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.