Renault sceglie Ohga per il lancio digital di Nuova Zoe, l’automobile 100% elettrica

La testata di Ciaopeople conferma la sua importanza strategica per i brand attenti al loro impatto ambientale e alla salute delle persone

di Lorenzo Mosciatti
13 gennaio 2020
Ohga-RenaultZOe

Ohga, il magazine online del gruppo editoriale Ciaopeople per chi vuole stare bene con se stesso, con gli altri e con l’ambiente, continua a registrare una crescita importante in termini di visite (+300% in un anno, fonte Google Analytics) e a presidiare la classifica dei primi player italiani nella categoria health. Segno evidente di come i nuovi stili di vita sostenibili siano non solo temi di interesse ma un fatto importante per i brand: il 73% delle persone infatti si dichiara disposto a cambiare le abitudini di consumo per ridurre l’impatto ambientale (Nielsen, 2019).

In questo contesto, nasce una nuova collaborazione tra la testata e un brand che promette una rivoluzione nell’ambito della mobilità sostenibile: Renault ha infatti scelto Ohga per rafforzare l’awareness di Nuova Zoe, il veicolo elettrico più venduto in Italia nel 2019. La casa automobilistica francese ha puntato su una content strategy e una domination media per comunicare al meglio le caratteristiche e i vantaggi della nuova Zoe, quali le zero emissioni, meno consumi,  agevolazioni alla circolazione e incentivi all’acquisto legati all’utilizzo dell’auto elettrica.

La campagna ha raggiunto in poco tempo oltre 1 milione e mezzo di views in target e migliaia di interazioni grazie ad un branded content mix con obiettivi informativi ed educational: Social Videostory per far comprendere ai lettori i benefici nell’acquistare la nuova automobile, Branded Article per raccontare le principali caratteristiche dell’auto e l’esperienza del brand nel mercato della mobilità elettrica, e le Edustories (new entry nell’offerta commerciale del gruppo editoriale), per generare interesse sulla mobilità elettrica e portarla al centro delle conversazioni social.

La produzione di contenuti Branded Content è stata affiancata da una pianificazione media in target sui canali del gruppo editoriale: formati di Adv Domination per garantire una amplificazione ulteriore del messaggio del brand. La pianificazione è a cura di OMD.

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