Record di contatti e sharing a giugno per Bonsai.tv

Del web magazine di YAM112003, parte del circuito “entertainment” di tg|adv, sono particolarmente apprezzati dal pubblico i focus ironici. Bene anche il canale YouTube, con 1,5 milioni di visualizzazioni al mese

di Rosa Guerrieri
20 giugno 2014
tgadv_bonsaiTV

Record a giugno per Bonsai.tv, web magazine firmato YAM112003 e storico protagonista dei circuiti “young/adult” ed “entertainment” di tg|adv. Nel mese la guida all’intrattenimento visto attraverso la lente dissacrante del web segna ancora un grande successo di visite e condivisioni anche grazie a due post che hanno fatto registrare il 314% di visualizzazioni in più rispetto allo stesso periodo del mese precedente.

Il primo a salire sul podio è l’ironica guida “Avere trent’anni e fare le ore piccole: 10 segnali che non siamo più i ghepardi de na volta” con oltre 270.000 visualizzazioni e oltre 60.000 condivisioni su Facebook (fonte Google Analytics). Un vademecum in pieno stile Bonsai.tv per capire quando, arrivati alla fatidica soglia dei 30, è forse l’ora di cambiare stile di vita, o quantomeno comprendere le proprie défaillance.

La seconda protagonista di questo successo, invece, è la fotogallery “Se ogni segno zodiacale fosse una droga” dove ad ogni caratteristica peculiare di ciascun segno astrale viene associata l’effetto di una sostanza stupefacente. Un’ironica guida per immagini capace di raccogliere in poche ore 21.000 condivisioni su Facebook e 27.000 visualizzazioni (fonte Google Analytics).

Inoltre, sempre nella stessa settimana, Bonsai.tv ha registrato 1.700.000 page views, rilevando una navigazione media ad utente di oltre 2 minuti con all’incirca 4 pagine visitate per sessione (fonte Google Analytics). Un successo che si replica anche sul canale YouTube Bonsai.tv che conta mensilmente 1,5 milioni di visualizzazioni.

«Questi risultati mettono in luce Bonsai.tv come una delle più attente e innovative eccellenze digitali “giovani” in Italia – afferma Annalisa Merola, marketing manager di tg|adv -. Una redazione che sa trasformare argomenti spesso leggeri, inclini al puro intrattenimento, in veri e propri fenomeni sociali nel nome della condivisione virale. Un benchmark nell’editoria digitale italiana che a tutti gli effetti si dimostra giorno dopo giorno, mese dopo mese, un vero e proprio “place to be” per tutti i brand che vogliono accostarsi con successo ai giovani italiani, parlando la loro lingua, parlando con loro, di loro ed entrando con un partner esperto in un mondo spesso di difficile penetrazione».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.