Record di audience a gennaio per Calciomercato.com

Registrati 17 mln di visite, 4,7 mln di u.u. e 70 mln di p.v.. Dopo un 2013 in crescita, gli obiettivi per quest’anno sono i Mondiali e l’affermazione del mobile, insieme alla concessionaria Perform Group

di engage
05 febbraio 2014
calciomercato.com
Uno screenshot del sito

Gennaio di successo per Calciomercato.com, il primo sito italiano di calcio e calciomercato. Nel mese del mercato invernale, dove non sono mancati colpi e polemiche, su tutte quelle legate al mancato scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter e alla cessione di Hernanes all’Inter da parte della Lazio, il sito diretto da Xavier Jacobelli ha fatto registrare ottimi numeri.

Il sistema composto da web e mobile, che fra poche settimane compirà 18 anni, ha messo a segno infatti un nuovo record di audience, con un totale di 17 milioni di visite, 4,7 milioni di utenti unici e 70 milioni di pagine viste (dati Google Analytics).

«Gli storici primati stabiliti il 31 gennaio 2014, con circa 1,5 milioni di visite in un solo giorno, premiano ancora una volta il gioco di squadra di una Redazione assieme alla quale mi onoro di lavorare da due anni», commenta Xavier Jacobelli. «Calciomercato.com si avvicina nel migliore dei modi al suo 18° compleanno con numeri di assoluto riferimento nel panorama italiano – aggiunge l’amministratore unico Cosimo Baldini -. Ora, terminato il calciomercato invernale, ci rituffiamo nel calcio giocato, dove rimaniamo protagonisti sia come audience che come qualità editoriale, con tantissime novità, quali ad esempio le collaborazioni con Opta per le cronache e le statistiche delle partite, e una nuova, vivace, community. Anche dal punto di vista dei ricavi, possiamo sorridere: il 2013 si chiuderà con una crescita di fatturato di almeno il 5% rispetto al 2012 e, per l’anno in corso, contiamo, insieme alla nostra concessionaria Perform Group, sui mondiali in Brasile e sulla definitiva affermazione del mobile, che aggiunge, non toglie, traffico al sito web».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.