RDS, Vanity Fair e Sky insieme per Rds Academy. Adv a supporto

Al primo format tv dedicato a chi sogna di fare radio dedicata una campagna di lancio radiofonica, naturalmente, web sui siti di testate Condé Nast, e tv (su Sky)

di Roberta Simeoni
20 marzo 2014
RDS Academy

Mancano 90 giorni all’inizio di RDS Academy e cresce l’attesa per il primo programma dedicato a chi sogna di fare radio, un importante progetto crossmediale e multipiattaforma ideato da RDS e Vanity Fair, realizzato da Level 33, azienda leader nel branded content, e che sarà trasmesso in esclusiva su Sky Uno.

Progetto volto a per scovare i giovani talenti del futuro, RDS Academy è una partnership editoriale tra tre grandi gruppi che si presenta sul mercato come un esempio di interazione tra diversi linguaggi e media continuamente informato con una attività di comunicazione che coinvolge gli utenti e gli ascoltatori alla massima interattività e protagonismo.

L’ambizioso progetto di unire RDS, Vanity Fair e Sky nasce dalla determinazione di poter offrire al mercato una proposta commerciale di grande affinità di target e di valori, esclusiva e originale. Una potenza di fuoco che prevederà da marzo a luglio un percorso di coinvolgimento del pubblico attraverso azioni congiunte condotte da RDS, Vanity Fair e Sky.

Il piano media di RDS Academy prevede la campagna radiofonica di RDS da marzo a luglio (promo radio, citazioni radio e promo video in metro e aeroporti).

La campagna tabellare di Condè Nast è suddivisa in tre uscite da marzo a maggio ed è prevista una pianificazione web sui siti di Vanityfair.it, Gq.com, Glamour.it e Wired.it.

Sky Uno ha trasmesso degli spot per la fase del recruitment e ne trasmetterà altri  nelle settimane precedenti la messa in onda del programma.

A solo due settimane dal lancio dell’iniziativa si sono registrati migliaia di aspiranti candidati che sono destinati a crescere grazie alla possibilità per la prima volta di iscriversi attraverso un recruitment digitale su Rds.it/Academy.

Una blind audition, 40 aspiranti concorrenti ai casting televisivi, 12 candidati ammessi all’Accademia, una giuria d’eccezione composta professionisti del settore che sarà resa nota nei prossimi giorni.

RDS aprirà le porte del suo futuristico auditorium multimediale per accogliere gli aspiranti concorrenti dell’Accademia che verranno ammessi al programma televisivo dopo essere stati selezionati attraverso un provino registrato. Entreranno poi a far parte dell’ambita Accademia soltanto i 12 candidati che supereranno una prova di improvvisazione radiofonica di 45”.

«E’ la prima volta al mondo che un’emittente radiofonica lanci un progetto ambizioso come questo e siamo orgogliosi di realizzarlo insieme a due partner d’eccezione, il gruppo Condè Nast e Sky TV. RDS Academy offre un’opportunità concreta di accesso alla nostra azienda e al mondo radiofonico in generale e apre le porte a nuove idee creative per fare radio», dichiara Massimiliano Montefusco, responsabile marketing di RDS.

Questo innovativo format è da considerarsi anche un’esclusiva opportunità per gli investitori che potranno vedere realizzata la loro pianificazione attraverso un eco sistema di interazione tra la proposta editoriale e il coinvolgimento degli ascoltatori mirato a incentivare l’acquisto.

«Vanity Fair, vero e proprio punto di riferimento nel mondo dell’entertainment, è ancora una volta accanto ai giovani per premiare il talento. Siamo entusiasti di poter far parte di questo progetto ad altissimo tasso di innovazione: mai prima d’ora tre editori, leader nel proprio segmento di appartenenza, si erano trovati a condividere un progetto di questa portata», così Antonio Casamassima, publisher di Vanity Fair.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.