RCS MG: Urbano Cairo rilancia ancora

Il patron de La7 mette sul piatto 0,17 azioni di Cairo Communication per ogni titolo dell’editore del Corriere della Sera

di Andrea Salvadori
01 luglio 2016
urbano-cairo-rcs
Urbano Cairo

Urbano Cairo rompe gli indugi e migliora per la seconda volta la sua offerta per RCS Media Group.

Dopo aver portato due settimane fa le azioni di Cairo Communication messe sul piatto per ogni titolo di RCS da 0,12 a 0,16 (qui l’articolo sull’operazione), il patron del Torino ha ora nuovamente alzato la proposta economica portandola a 0,17 .

Sempre affiancato da Banca Imi, Urbano Cairo sembra dunque essere intenzionato a portare avanti la partita per il controllo dell’editore del Corriere della Sera ancora da solo, senza imbarcare nuovi soggetti.

A questo punto il mercato aspetta di capire quali saranno le mosse della cordata guidata da Andrea Bonomi (qui l’articolo sull’opa rivista al rialzo). La International Media Holding, di cui fanno parte, oltre al numero uno di Investindustrial, i soci storici di RCS Mediobanca, UnipolSai, Andrea Della Valle e Pirelli, ha tempo fino a venerdì prossimo per valutare un ulteriore rilancio.

Intanto, International Media Holding incassa il sì del consiglio di amministrazione di Rcs, riunitosi oggi, all’offerta in contanti portata venerdì scorso da 0,7 e 0,8 euro. Il prezzo incrementato dell’Opra, spiega in una nota il cda, rientra «in un range di congruità» anche se «si attesta nel limite inferiore di tale range».

Il titolo di RCS prosegue intanto la sua corsa al rialzo e ha chiuso nella giornata di oggi a Piazza Affari in rialzo dell’1,12% a 0,81 euro. La Borsa continua dunque a scommettere sul proseguo della battaglia che si concluderà, sia per l’Ops presentata da Cairo sia per l’Opa lanciata da Bonomi e soci, il 15 luglio.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.