RCS e The Best Shops: è That’s Fashion, la partnership che unisce contenuto e retail

L’accordo nasce per sviluppare forme di comunicazione in grado di coinvolgere i clienti, portando i brand in un viaggio sul territorio, con eventi e attività in store. Amica, Io donna, Style Magazine e corriere.it/moda le testate coinvolte

di Caterina Varpi
25 novembre 2015
That's-Fashion

Nasce That’s Fashion, da una partnership tra RCS e le sue testate di moda e lusso e The Best Shops, il marchio registrato di eccellenza di proprietà della Camera Italiana Buyer Moda, che certifica l’appartenenza di un negozio all’associazione e identifica il meglio della distribuzione multibrand italiana nel settore moda-abbigliamento.

Amica, mensile di moda e bellezza, Io donna, settimanale di attualità al femminile, Style Magazine, il mensile maschile del Corriere della Sera, e corriere.it/moda, il canale fashion di corriere.it, firmano un accordo esclusivo con il network che comprende oltre cento insegne con circa 400 negozi in tutt’Italia.

Questa partnership dà vita a un’estensione strategica dell’ambito editoriale, attraverso un’interazione diretta tra contenuto, brand e retail della moda e del lusso. That’s Fashion crea una comunità e una community, unendo reale e virtuale, connettendo brand, negozi, lettori e clienti.

«Il mondo fashion del Gruppo RCS, il primo e più trasversale d’Italia, racconta da sempre la moda in tutte le sue declinazioni: grazie a questo accordo e ai buyer che – come “insider” – racconteranno ai nostri lettori una moda vissuta sul campo potremo offrire esperienze ancora più reali e dirette, uno sguardo esclusivo e inedito sulla moda, su chi la crea e su chi la trasforma, sul motore dinamico del fashion», dichiara Luca Traverso, direttore divisione Sistemi Verticali di RCS MediaGroup.

That’s Fashion è un’opportunità commerciale integrata, che offre possibilità di comunicazione e visibilità, portando i brand in un viaggio sul territorio, a contatto diretto con i clienti: eventi in-shop, trunk show, vetrine e corner dedicati, contaminazioni, attività in-store nei salotti del lusso in Italia.

Raimondo Zanaboni

«L’alleanza con la Camera Italiana Buyer Moda è una partnership eccellente perché i nostri clienti parlano esattamente al medesimo target dei retailer: questo ci permette di posizionarci in modo competitivo, proponendo modelli di comunicazione unici ed estremamente efficaci. Con That’s Fashion infatti i brand possono raggiungere i propri clienti in modo capillare, coinvolgendo il target a 360 gradi», aggiunge Raimondo Zanaboni, direttore generale RCS Communication Solutions.

«Una collaborazione che diventa a tutti gli effetti l’unione tra due parti del sistema moda: la stampa e la rete nazionale delle boutiques d’alta gamma. Due grandi forze che si uniscono per sviluppare forme di comunicazione nuove e contemporanee, in grado di coinvolgere il cliente finale. Una sinergia capace di valorizzare al massimo retail e contenuto», commenta Mario Dell’Oglio, presidente della Camera Italiana Buyer Moda.

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