RCS Pubblicità diventa RCS Communication Solutions‎. Sarà affiancata da NuMix Agency

La concessionaria amplia la sua offerta, aprendosi alla progettazione di contenuti, eventi e piattaforme digitali per l’attivazione dei consumatori on e offline. Le attività di Connecto, RCS Live e InProject saranno riunite nella nuova NuMix, operativa da marzo

di Rosa Guerrieri
11 febbraio 2015
Raimondo-Zanaboni-rcs
Raimondo Zanaboni

La Direzione Pubblicità del Gruppo RCS diventa RCS Communication Solutions e sarà affiancata dalla neonata NuMix Agency.

Come spiega una nota ufficiale, il Gruppo RCS ha deciso di rivoluzionale la sua offerta verso il mondo delle imprese, trasformandola da pubblicità sui media a soluzioni e progetti di comunicazione e marketing integrati per coprire molteplici bisogni dei brand: dalla pubblicità per la notorietà di marca alla progettazione di contenuti, eventi e piattaforme digitali per l’attivazione dei consumatori su canali fisici ed online. Mettendo a fattor comune le molteplici esperienze e professionalità presenti nel Gruppo e investendo in soluzioni e competenze innovative, RCS ha elaborato una nuova configurazione organizzativa: la Direzione Pubblicità del Gruppo, dunque, diventa RCS Communication Solutions e sarà affiancata dalla nuova NuMix Agency.

RCS Communication Solutions ha come primario obiettivo quello di ampliare la gamma di offerta, massimizzando i ricavi dall’advertising e offrendo nuovi servizi, anche attraverso partnership e nuove acquisizioni.

«In particolare – spiega Raimondo Zanaboni, direttore generale Communication Solutions del Gruppo RCS – la strategia di ampliamento della nostra offerta si sviluppa intorno a soluzioni di consumer engagement, che sono complementari alla pubblicità classica e che aumentano la propria efficacia proprio se potenziate con la forza di visibilità delle properties analogiche e digitali del nostro Gruppo. Le aziende infatti ci chiedono sempre più soluzioni di comunicazione integrate con iniziative below-the-line, che si estendono dagli eventi ai branded content, dal digital marketing agli affiliation programs, e nel contempo vogliono raggiungere target profilati e misurabilità dei risultati».

Quindi, proprio per rafforzare l’offerta nel vasto ed articolato mercato dei servizi below-the-line, RCS crea – nell’ambito della nuova Direzione Marketing & New Business – l’agenzia NuMix. NuMix Agency sarà specializzata nell’offerta di dati, contenuti, eventi e piattaforme innovative e assorbirà unità di servizio con esperienza pluriennale: Connecto, primaria realtà nel direct marketing con un database di oltre 10 milioni di nominativi, RCS Live, focalizzata nell’ideazione e realizzazione di eventi corporate B2B e B2C in Italia e all’estero, tra cui i grandi eventi del Gruppo RCS, e InProject, unità dedicata a progetti multimediali su misura per le aziende. L’agenzia NuMix, operativa a partire da marzo e guidata da Alceo Rapagna, che assume la carica di Direttore Marketing & New Business del Gruppo RCS, articolerà le sue attività in cinque aree: Insights, Studio, Live, Connect e Labs.

Alceo Rapagna

NuMix Insights sarà focalizzata sullo sviluppo della strategia di audience engagement e sulla misurazione dell’efficacia degli strumenti di marketing. NuMix Studio sarà invece di supporto alla content strategy delle aziende e sarà focalizzata sullo sviluppo di progetti di storytelling multipiattaforma. NuMix Live si occuperà di ogni fase di progettazione e gestione di eventi corporate e mass events. NuMix Connect offrirà servizi di Direct Marketing multicanale e piattaforme innovative per profilare, ingaggiare, generare lead e stimolare la fedeltà di target puntuali di consumo. Infine Numix Labs sperimenterà soluzioni digitali innovative di brand engagement.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.