Rcs annuncia il restyling di Corriere.it, atteso tra il 6 e l’8 marzo

L’annuncio della nuova release, che segue quella recentissima di Gazzetta.it, è stata data proprio sul sito dal vicedirettore del quotidiano Daniele Manca. Verrà abbandonato il “.it”

di Alessandra La Rosa
28 febbraio 2014
Corriere.it

Nuovo Corriere.it: più di quanto immagini. Con questo claim il sito del Corriere della Sera annuncia il suo prossimo restyling. La notizia è stata data in anteprima sullo stesso sito dal vicedirettore del quotidiano Daniele Manca, che anticipa: «Cambierà molto rispetto a quello che da oltre sette anni è arrivato a essere compagno di viaggio quotidiano per oltre 2,5 milioni di lettori ogni giorno».

Ricchezza di foto e video, accuratezza nei testi, link e condivisione con le varie community. Ci sarà questo nel nuovo sito, ma anche tanto altro:«essere continuamente aggiornati in tempo reale con quanto accade in Italia e nel mondo, arrivare con il Corriere TV nel giro di pochi minuti nei luoghi dove nascono le notizie, avere la lettura di quanto accade attraverso le firme dei giornalisti che ogni giorno raccontano i fatti, le foto, i video, il contesto che permette di conoscere e non solo informarsi, ecco il nuovo modo di essere e di fare giornalismo del Corriere della Sera. Avere in un colpo d’occhio, la fotografia di una giornata, di un particolare momento nella vita di un Paese, il perché di un fatto, la possibile evoluzione, l’opportunità di condividere con i propri amici, con la propria comunità quello di cui si sta discutendo: la foto che ci ha fatto sognare o commuovere, il video che ci ha divertito e quello che ci ha fatto pensare e riflettere», spiega Manca nel suo articolo.

Ma soprattutto, sarà abbandonato il “.it”, «perché fosse chiaro che il mondo del Corriere della Sera ha da tempo superato la dimensione che costringeva un tempo i giornali sulla carta, ora pc, tablet, smartphone hanno permesso di avere una platea di lettori numericamente impensabile fino a solo qualche anno fa».

Il restyling di Corrieredellasera.it conferma l’attenzione del gruppo Rcs sul fronte digitale dei suoi prodotti editoriali, e segue quello recentissimo di Gazzetta.it, la cui nuova release, online da fine gennaio, è stata studiata per essere responsive, multicanale, verticale, social e customizzabile. E c’è da aspettarsi che sia anche questa la strada del nuovo sito del Corsera, come si può vedere dalle prime immagini in anteprime allegate all’articolo di Daniele Manca.

Per vedere live il nuovo sito del Corsera bisognerà aspettare tra il 6 e l’8 marzo. A breve, intanto, ci sarà la presentazione ufficiale del progetto organizzata da Rcs.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.