Simone Branca a capo del marketing web di Rai Pubblicità

Ricopre il ruolo di Head of Marketing prodotto web. Arriva da RCS MediaGroup, dove ha lavorato, dal 2014 in qualità di Head of marketing digital advertising, occupandosi tra le altre cose, anche di programmatic

di Caterina Varpi
09 giugno 2017
Simone Branca
Simone Branca

Rai Pubblicità ha un nuovo Head of Marketing prodotto web: è Simone Branca, in carica da giugno.

Arriva da RCS MediaGroup, dove ha lavorato dal 2014 in qualità di Head of marketing digital advertising, occupandosi, tra le altre cose, anche di programmatic. In precedenza ha lavorato in  Populis, con il ruolo di Marketing Manager – Advertising e in seguito di Head of Trade Marketing and Special Projects, e in LeonardoADV.

La nomina arriva in un momento in cui la concessionaria segna una forte crescita sul digital con un +19-20% dei ricavi pubblicitari in questo ambito nei primi quattro mesi del 2017 rispetto allo stesso periodo del 2016. Un dato positivo trainato dai video. «La qualità dei contenuti editoriali proposti su RaiPlay e l’ottimo posizionamento pubblicitario che garantiamo al mercato, anche grazie alla riduzione dell’affollamento, sono i due fattori che stanno contribuendo all’incremento della raccolta», racconta Francesco Barbarani, direttore area Radio & Web di Rai Pubblicità (leggi l’intervista).

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.