Rai Pubblicità presenta i nuovi formati Be Collection

Cinque i formati studiati per permettere agli investitori di comunicare in modo efficace a un utente sempre più attento ed esigente

di Caterina Varpi
05 dicembre 2017
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Dopo aver presentato Be Transparent/Lezioni di Etichetta, che ha informato i consumatori sulle caratteristiche dei prodotti e diffuso i valori delle marche commerciali (leggi l’articolo), la Direzione Iniziative Speciali di Rai Pubblicità lancia Be Collection, un insieme di nuovi formati pubblicitari crossmediali che vogliono andare incontro a ciò che i consumatori si aspettano dalle aziende. Come anticipato a fine novembre (leggi l’articolo), la concessionaria punta a rispondere ai trend più recenti di comunicazione con declinazioni multimediali ed flessibili rispetto alle esigenze dei clienti.

Be Collection è una gamma di cinque formati studiati per permettere agli investitori di comunicare in modo efficace a un utente sempre più attento ed esigente.

Ecco i contenuti dei singoli progetti.

Be Easy risponde all’esigenza dei brand di far conoscere prodotti e servizi realizzati per rendere la vita più semplice. Il format Tutorial time è quello dei video-tutorial, immediato e di forte appeal.

Be Green nasce dalla crescente importanza per le imprese di raccontare il proprio impegno per l’ambiente e la salute del pianeta. Nel format I Love My World lo spirito green dell’azienda pervade lo schermo. Intorno al prodotto si sviluppano elementi grafici, simili ad opere pittoriche a base di acqua e colore, per raccontare iniziative eco-friendly o parlare di prodotti realizzati con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.

Be Helpful vuole realizzare un ponte, un collegamento immediato, tra aziende e consumatori per promuovere stili di vita attivi e attenti al benessere individuale. Il linguaggio è quello dei suggerimenti, che aiutano le persone a prendersi cura di sé. Consigli di… è un format ‘’in pillole’’ per chi vuole dare suggerimenti ai propri utenti.

Be Tech nasce per permettere ai marchi di far avvicinare i clienti a prodotti e servizi altamente tecnologici. Il format Smart lesson traghetta il consumatore nel mondo dell’azienda.

Be You nasce dalla domanda di personalizzazione e partecipazione del pubblico e dall’esigenza delle aziende di soddisfare questa richiesta di individualità e di identità. Nel format X te il concetto è quello del “fatto su misura per te“.

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